venerdì 28 marzo 2008

Mica troppo buona la prima

Che ha avuto di così eclatante la puntata di ieri sera, in diretta? Il ritorno di Sting era già stato annunciato, ed era l'unica cosa che avrebbe fatto la differenza se fosse stata tenuta nascosta. Per il resto match ed interviste sulla stessa falsariga delle altre puntate, se si esclude la possibilità, da parte dei fan, di interagire in un paio di match. Che poi non sono manco state rese note le percentuali dei votanti: già dubito di mio che ne tengano conto, se poi manco le mostrano...
Bisognerebbe dire due paroline al regista, che ha sbagliato un paio d'inquadrature, ha fatto partire dei Titantron a casaccio e montato alla cazzo di cane il video su Creed, privo di audio.

Non sono soddisfatto per niente.

martedì 25 marzo 2008

Come vola il tempo!

Già una settimana che non posto niente?

Stavolta sono parzialmente scusato dalle festività pasquali, anche se non è che ci sia molto di cui parlare in questo periodo.

Buttiamo lì qualcosa: previsioni/sogni per la puntata speciale di giovedì?

martedì 18 marzo 2008

Il bello della diretta

SPIKE TV AND TOTAL NONSTOP ACTION (TNA) WRESTLING TAKE “TNA iMPACT!”

LIVE FOR THE FIRST TIME“TNA iMPACT!” To Telecast Live On Spike TV From Universal Studios Orlando Thursday, March 27

Un piccolo passo per una compagnia, un grande passo per l'umanità.

venerdì 14 marzo 2008

Cose che non c'entrano niente...

... l'una con l'altra, ma non mi sembrava il caso di aprire tre post diversi.

La prima: Sting e Abyss futuri campioni di coppia, è un anno che ci penso.

La seconda: Lucius "Consequences" Creed. C'è stato un promo che annuncia il suo sbarco in TNA per il 13 aprile. Per chi non lo sapesse, Creed è quello che ha combattuto al posto di Pacman Jones a... ora mi sfugge quale ppv fosse, ma avrete sicuramente capito. Per chi non lo sapesse, il 13 aprile c'è Lockdown. Della serie "come copiare dalla concorrenza gli aspetti negativi", ovvero mandare dei promo che tolgono il gusto della sorpresa. Non che Creed sposti di molto gli equilibri, ma son dettagli.

La terza: Scott Steiner cicca il promo. Strano (?).

La quarta: si apre il toto-compagnidiCageeNash. Per ora non ne ho idea, i due citati nel primo punto mi sembrano nomi troppo scontati.

lunedì 10 marzo 2008

Point of View - Destination X

Bentornati al Point of View, dedicato ai commenti post ppv.

Ne ho beccati ben pochi di pronostici, il che è sempre un buon segno.

Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash vs. The Angle Alliance

Buon main event, nulla di eccezionale e soprattutto, mi ripeto, nulla che si dovrebbe vedere in un pay-per-view. Tutto è andato come ci si aspettava, almeno qui. Non che potesse finire diversamente in realtà. Tutti hanno fatto la propria parte, menzione d'onore a Christian Cage, per me il migliore ieri notte.

ELEVATION X MATCH - "The War Machine" Rhino vs. "The Cowboy" James Storm

Più o meno simile alla prima edizione, decisamente meno adrenalinico rispetto ad un anno fa. Certo, 365 giorni addietro c'era la novità ad alzare l'hype, ma penso che Rhino e Storm non abbiano trovato la chimica giusta. Nè lo hanno fatto, a mio modesto parere, negli incontri sostenuti prima che Rhino sparisse per un pò. Adesso direi che la contesa è definitivamente archiviata. Ed era ora.

X DIVISION TITLE MATCH - Black Machismo (c) vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Gli inevitabili quanto pronosticabili interventi di Rhaka Khan, Scott Steiner, Sonjay Dutt e So Cal Val non hanno miracolosamente intaccato un grandissimo match, probabilmente il migliore della serata. Azione veloce, spettacolare e ricca di colpi di scena. Bravi tutti.

STAND BY YOUR MAN STRAP MATCH - Booker T vs. Robert Roode

Bleah. E la cosa più brutta è che il tutto è lungi dall'essere finito. Aspettiamoci l'ennesimo capitolo del noiosissimo Roode-Booker T anche a Lockdown. Match privo di spunti interessanti, se non un finale che mi ha lasciato un pò così, poichè inaspettato. Non pensavo che Booker potesse perdere il suo primo match in TNA in questa maniera; d'altronde, se si voleva continuare il feud, era l'unico modo.

FISH MARKET STREET FIGHT - Team 3D vs. Shark Boy & Curry Man

E adesso? Ho capito male, o il Team 3D poichè sconfitto dovrebbe essere licenziato?
L'incontro: mezzo comedy match e mezzo match normale. La stipulazione ridicola e l'uso di oggetti ridicoli, non è un mistero, non mi piace per niente. Forse il mio giudizio è un pò condizionato da ciò: più sbadigli che altro.

TNA KNOCKOUT'S TITLE MATCH - Awesome Kong (c) vs. Gail Kim vs. ODB

Che dire, se non che tutto è sembrato fuorchè un match femminile? Insieme a quello per l'X Division è stato il miglior incontro della serata, costruito bene dall'inizio alla fine. A questo punto mi dico: se si è in grado, e si è visto, di fare qualcosa di molto buono se si vuole, perchè perdersi in cagate apocalittiche come un main event senza nulla di concreto in palio? Il booker che si occupa della divisione femminile è lo stesso che si occupa del resto? Non sembrerebbe.

#1 CONTENDERS 3 WAY - Rock 'n' Rave Infection vs. LAX vs. Motor City Machineguns

Classico incontro d'apertura scalda-folle, riuscito alla perfezione. Più simile ad un videogioco che ad un match di wrestling, ma si è raggiunto l'obiettivo. Impressionante Hernandez, come sempre. Impressionante l'alchimia tra Shelley e Sabin. Perchè non viene data loro un'opportunità concreta, mi chiedo? Non che i LAX non la meritino, ben inteso. Ma non vedevo una coppia come i MCM da... da... i Rockers?

Tag Team Match - Kaz & Eric Young vs. Black Reign & Rellik

Bisogna commentarle, le pagliacciate assolute?


Voto al ppv: 6 +

domenica 9 marzo 2008

Pronostici "Destination X"

Scusate la poca frequenza con cui posto, ma è un periodo in cui ho davvero troppa roba da fare...


Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash vs. The Angle Alliance

Un main event di un ppv occupato da tre cinture (quella più prestigiosa e le due di coppia), delle quali nessuna è in palio non è semplicemente degno d'essere chiamato tale. A che servono le cinture ad AJ e Tomko, per esempio? Stanno lì, nel main eventing della federazione, tenendo occupati i titoli di coppia difendendoli sporadicamente contro coppie improvvisate (vedi BG James e parenti vari).
Sinceramente non capisco.
Ah, devo parlare del match? Che mi frega, vinceranno i face e tanti saluti.

Winners: Samoa Joe, Christian Cage, Kevin Nash.

ELEVATION X MATCH - "The War Machine" Rhino vs. "The Cowboy" James Storm

Da una parte il match è spettacolare, dall'altra non lo è. Lo è perchè mette addosso una tensione assurda: non ricordo di aver mai "sentito" un match come quello tra AJ e Rhino dell'anno scorso, nel primo Elevation X della storia. La storyline è quella che è, difficile dire se potrebbe andare avanti o meno. Spero di no, per Storm. Che, secondo me, perderà.

Winner: Rhino.

X DIVISION TITLE MATCH - Black Machismo (c) vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Lo spettacolo che questi due atleti potrebbero benissimo offrirci da soli verrà rovinato dalle interferenze di Rhaka Khan, Scott Steiner, magari Sonjay Dutt, So Cal Val, la mamma di Speedy Gonzales, il mostro di Cloverfield, l'armata Brancaleone eccetera eccetera.
Machismo ha da poco rimesso le mani sul titolo, ma ho un'ipotesi e vado con quella: Petey Williams vince con l'aiuto di Steiner, che ricordiamo è in possesso di due title shots (una per il TNA WHC e una per l'X Division Title); poi Steiner gli volterà le spalle, comincerà un feud tra i due che culminerà in un match valido per il titolo. Non ne sono molto convinto, lo ammetto. Ma ormai l'ho detto...

Winner and new X Division Champion: Petey Williams.

STAND BY YOUR MAN STRAP MATCH - Booker T vs. Robert Roode

Russo, vergognati.

Winner: Booker T.

FISH MARKET STREET FIGHT - Team 3D vs. Shark Boy & Curry Man

Russo, arivergognati.
Dubito seriamente che il Team 3D possa perdere, poichè da stipulazione del match sarebbero licenziati.

Winners. Team 3D.

TNA KNOCKOUT'S TITLE MATCH - Awesome Kong (c) vs. Gail Kim vs. ODB

Se il match più atteso di un ppv è quello per il titolo femminile ci deve essere qualcosina che non quadra. Credo che in qualche modo si giocherà molto sull'alleanza Kim/ODB alternata a momenti di incomprensione. E proprio un'incomprensione tra le due permetterà a Kong di mantenere il titolo.

Winner and still TNA Knockout's Champion: Awesome Kong.

#1 CONTENDERS 3 WAY - Rock 'n' Rave Infection vs. LAX vs. Motor City Machineguns

LAX no perchè una title shot l'hanno avuta da poco. Rock'n'Rave Infection no perchè nun se possono guardà. Se non vincono da protagonisti Shelley e Sabin neanche stavolta...

Winners: Motor City Machineguns.

Tag Team Match - Kaz & Eric Young vs. Black Reign & Rellik

Massì, lo sappiamo tutti come andrà: Young ad un certo punto si spaventerà, Black Reign e Rellik ne approfitteranno e si porteranno a casa la contesa. Cosa che prolungherà l'ennesimo feud transitorio di EY e l'ennesima retrocessione di Kaz.

Winners: Black Reign & Rellik.


Pubblicherò il Point of View al più tardi martedì sera, siate fiduciosi :p

mercoledì 5 marzo 2008

Il mistero di Sting

Si indaga sui fatti avvenuti tra le 4.45 del giorno 12/11/07 e le 5.00 del giorno 15/11/07

Indagati: signori Jarrett J., Russo V. e signora Carter D.

Oggetto dell'indagine: la scomparsa del signor Borden S.J., meglio conosciuto come Sting.

Movente: il contratto dello Sting.

Ricostruzione dei fatti:

11 novembre 2007

Genesis. Lo Sting subisce il pin decisivo, permettendo all'Angle di riconfermarsi TNA World Heavyweight Champion

15 novembre 2007

Puntata di Impact. Dello Sting non c'è traccia. Nash K. lo nomina soltanto, riferendosi allo Sting con testuali parole: "Sono arrivato ad un passo dallo schienare Sting e diventare campione".


Da allora lo Sting non viene più menzionato e/o cagato di striscio. Gli inquirenti brancolano nel buio.