lunedì 18 febbraio 2008

Diaspore

Prendo spunto dall'ultimo intervento nei commenti al post precedente per aprire un altro dibattito. Anzi, due.

1) Secondo voi fa bene la TNA a mettere sotto contratto quei wrestler che sono stati scartati/licenziati/rilasciati dalla WWE? E c'è qualcuno che vedreste bene ad Orlando, ovviamente tra quelli che potrebbero accasarvisi, quindi evitiamo nomi tipo HBK o Triple H.

2) Abyss. Ripercorrerà la carriera di Kane, visto che ormai pare la sua fotocopia?

Mi autorispondo.

1) No, fa male. Dovrebbe al limite mettere sotto contratto quelli più giovani, non gente come Booker T, che verrà ricordato non certo per il suo stint in TNA, piuttosto per il passato in WCW e WWE. Chi dovrebbe a mio avviso considerare un'offerta dalla TNA? Facile: RVD.

2) Difficile dirlo. Credo che per una risposta bisognerà attendere l'evoluzione del suo personaggio. Spero di no, vivamente.

18 commenti:

Cubalibre83 ha detto...

Concordo sulla linea che dovrebbe tenere la TNA riguardo agli innesti di ex wrestler WWE. Un nome? Chris Masters, per quanto non mi piaccia come personaggio, può fare al caso loro.
Su Abyss: perde la maschera e cambia gimmick (strettamente legata alla maschera appunto). Difficile dire ora quale sarà lo scenario che lo vedrà coinvolto al suo rientro.

Anonimo ha detto...

1) la TNA penso prenda gli ex WWE per guadagnarsi ratings(in realtà molto pochi se prendi un midcarter cm era ormai Booker a Stamford e d un certo rilievo se freghi a Stamford una stella assoluta come Angle)..cmq si vocifera Lashley, RVD..ma alla fine più niente..spero per Lashley d accasarsi ad Orlando prima che faccia figure peggiori di qll d Lesnar.
2) Vince Russo ed i booker peccano di originalità. Potevano fare non so un title vs mask match, o altre stipulazioni..nn togliersi la maschera e basta così da un IMPACT! all'altro..
Comunque vedo molto basse ed in calo continuo le possibilità di rivedere Abyss campione Mondiale. Piuttosto scommetterei su un feud Steiner vs Machismo, x il titolo X Division..potrebbe essere interessante..

Anonimo ha detto...

nb: se abyss è comparato a Kane, suo "fratello" Judas(priest)Mesias non è certo Taker..

Cubalibre83 ha detto...

Io apprezzavo Abyss con la sua gimmick. Voglio dire, a tutti era ben chiaro quale fosse il suo ruolo e credo che al pubblico non dispiacesse. Ora speriamo non lo brucino con qualcosa di poco interessante o mal riuscito.
Lashley in TNA può fare bene, però dovrebbero imparare anche a creare storyline coinvolgenti e soprattutto portarle a un finale quantomeno sensato.

zinodavidoff ha detto...

prendendo spunto dalla tua ultima frase, cuba, formulo questo: anche la gimmick più inutile e ridicola al mondo, se bookata bene, può essere un successo.
purtroppo, mi sembra che prima di tutto siano gli screenwriter decenti a mancare alla tna, altro che stelle/stellette della wwe...

Simone ha detto...

Rispondo alle tue domande:
1)no, basta ex wwe...punterei su quello che c'è in tna ora, al massimo fai rientrare sting ma stop.
2)io credo che abyss tornerà ancora più cattivo di prima, e con nuova maschera.

Leandrito ha detto...

1)basta ex-WWE, soprattutto se si kiamano Booker T o Lashley..... al posto di prendere gente tipo Human Tornado(ke ci posso fa, lo adoro!!), Joker, Sabian, Sydal, loro preferiscono Booker T.... mah!

2) secondo me è una cosa sensata, sono 5 anni ke Abyss ha la stessa gimmick, ci voleva una svolta, un title vs. mask match poi veramente si voleva copiare Kane......




cmq secondo me ci vuole un titolo secondario in TNA, ci sono troppi comprimari ke sono lì a nn fare niente, ora x esempio un bel Kaz cn la seconda cintura della TNA nn sarebbe male

Cubalibre83 ha detto...

Ecco, dovrebbero valorizzare di più gente come Kaz che può fare la fortuna della TNA. Un ottimo atleta, apprezzato dal pubblico, tecnicamente apprezzabile. La linea da seguire dovrebbe essere questa, modestissima opinione.

Cucco ha detto...

No no e ancora no :P Non sono assolutamente d'accordo.

Kane è sempre stato un pazzo, un folle (oddio, a dire il vero all'inizio la maschera serviva a nascondere le presunte ustioni), Abyss invece è un ragazzo che ha sofferto un sacco a causa di abusi giovanili incredibilmente "umani" e realistici, non ha nulla di pseudosovrannaturale come invece lo avevano Kane e Taker, la maschera era una protezione verso il mondo esterno, un modo per nascondersi, ora Abyss non sente più quel motivo e leva una protezione inutile, qualcosa che gli pesa, la gestione è stata secondo me fino ad ora molto oculata, ora c'è da vedere come lo faranno tornare, se avrà una gimmik molto "umana", del tipo "ehi, mi han recuperato" allora sarò soddisfatto.

Questione ex-WWE. Dipende. Christian Cage: Yeah! Angle: Yeah! Booker T: Ok, questione di esperienza. Goldust nero e grigio? Via. Stone Cold Shark Boy? Ok all'inizio mi ha fatto ridere, ma basta. Altri riferimenti alla WWE? Ok, ma velati (vedi: Kennedy che disce al finto Razor Ramon "Ehi! grazie di essere venuto!"), ma cose troppo imposte e caricaturate no.

Giuseppe Mereu ha detto...

sardinia joe (aka the nuragic submission machine) ha detto...

1) Due lottatori attualmente liberi che la Tna farebbe bene ad acquistare? Facilissimo: Raven e Senshi. Credo che l'attuale esiguità del roster sia dovuto all'incapacità della federazione di tenersi stretti i lottatori. Poi è ovvio che personaggi come Rvd e magari anche Sabu potrebbero tornare utili (e perché non Buff Bagwell, che è ancora in attività e campione in un territorio minore della Nwa?), così come non sarebbe male lanciare qualche altro talento proveniente dalle indies (ma con prudenza, visto il mezzo fiasco di Judas Mesias), però bisogna anche creare il contesto per usarli nel modo giusto.
2) Sì, farà la fine di Kane. Purtroppo.

Helder ha detto...

Beh, Judas Mesias era un ottimo worker, ma la gimmick del demone/mostro non gli si adatta granché, IMHO, vuoi per la pancia, vuoi per l'altezza. La maschera di Abyss non era dovuta alla sua faccia troppo da "bravo ragazzo/bamboccione"? Se è così, sono sicuri che farlo tornare senza maschera sia un'idea giusta?
Per quanto riguarda gli ex-wwe dovrebbero concentrarsi su quelli capaci di lottare: lo slogan non era "TNA is wrestling"? Anche se ora come ora sembra più "TNA is Angle", di gente come Chris Masters o Lashley non penso ci sia il bisogno

oneofakind ha detto...

Secondo me la TNA ora come ora ha già abbastanza wrestler nel roster, e deve valorizzarli. Deve togliere Nash dal main event e dal wrestling lottato in generale, lasciandogli fare il "consigliere-manager" e di conseguenza pagandolo meno. Un ritorno di Sting va bene, ma non per il titolo: per far la chioccia ai giovani, come fa Booker T. Lashley e Masters meglio che si dedichino ad altro, non servono. Tra quelli liberi di sicuro da prendere Sabu e RVD, che hanno già uno "stile TNA". Oneofakind ha parlato.

Cubalibre83 ha detto...

Comunque ci sono 3 o 4 nomi in TNA che se sfruttati bene possono dare parecchio: il già citato Kaz, Robert Roode, Storm e anche lo stesso Young, al di là della gimmick alla Eugene.

El Kabong ha detto...

1) Dipende. Non si possono inglobare nella stessa categoria di "ex-WWE" gente che magari in comune ha solo il fatto di essere passati effettivamente da Stanford. Bisogna valutare caso per caso. RVD alla TNA potrebbe fare molto ma molto comodo, così come gente tipo London & Kendrick, oppure Super Crazy, mentre altri, magari anche di un certo livello, come un Batista o un JBL sarebbero alquanto fuori luogo.
Il problema principale della TNA, comunque, resta quello di valorizzare gli "Originals", evitando altre pesanti dipartite come quelle di Chris Harris e Senshi. A parte i gettonatissimi Kaz, Roode, Storm e Young, non dimenticherei i MCMG (che, di fatto, non si sono mai nemmeno avvicinati ai titoli di coppia), Lethal, AJ Styles (che da sguattera di Angle non è che mi piaccia più di tanto), Sonjay Dutt, il povero Christopher Daniels (ma davvero pensano di fargli del bene con la gimmick di Curry Man!?), gli LAX, e sicuramente ne dimentico altri. Purtroppo, ahimé, finché ci sarà Angle a monopolizzare il main event, temo che ci sarà ben poco spazio per gli altri (basta vedere la fatica che sta facendo Samoa Joe).
Tornando al discorso degli ex WWE... beh, onestamente, chi si sarebbe mai aspettato che Tomko avrebbe fatto così bene? Credo nessuno (io compreso)...

2) Mah, ora come ora mi sembra che i booker stiano correndo un po', però vediamo come si sviluppa la situazione, ogni discorso a priori mi sembra un po' campato per aria...

Cubalibre83 ha detto...

wikipedia dixit: "The Fallen Angel" Christopher Daniels. He also wrestles as Curry Man, a masked persona which he portrays principally in Japan.
Solo io non lo sapevo...??? :)

Yazek ha detto...

Non lo so, io lo sapevo :p

Si tratta di una gimmick presa da un cartone animato giapponese, se non ricordo male, che lì fece molto successo.

El Kabong ha detto...

In realtà non lo sapevo neanch'io fino a poco fa... poi sono andato per caso a cercare notizie su 'sto Curry Man proprio su Wikipedia, e mi ha reindirizzato alla pagina di Fallen Angel...

n.champz a.k.a. n.champion ha detto...

cmq double j e' troppo convinto in Russo ma deve assolutamente mettersi in testa di prendere Heyman.ci vuole uno sterzata.sabu tornerebbe al volo e rvd will cross the line.

Heyman e Tna sarebbe la svolta.








nj