Siori e siore, benvenuti alla prima edizione del Point of View, lo spazio post-ppv dove poter discutere insieme di ciò che è successo, appunto, durante il pay per view.
Avviso: Chi fosse no-spoiler è pregato di non proseguire. Io ho avvisato eh, ho la coscienza pulita.
TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH Special Enforcer: Samoa Joe, Champion Kurt Angle vs. "The Instant Classic" Christian Cage
Wow. Se dovessi utilizzare un termine per riassumere la contesa potrei senza dubbio dire: intensità. Dal primo all'ultimo minuto l'incontro non ha avuto pause, si è mantenuto su livelli pazzeschi. Per una volta non mi hanno neppure dato fastidio le interferenze di Joe, Karen, AJ e di Tomko: ci stavano tutte quante. In modo particolare quella di Tomko mi ha sorpreso, aggiunge parecchia carne al fuoco; immagino sia l'inizio del feud tra due ex-amici.
Dicono, a ragion veduta, che Angle combatta poco: che vada avanti a combattere poco, se quel poco è sempre simile a ciò che abbiamo visto ieri. Gli onori vanno equamente divisi tra lui e Christian. Adesso sotto a chi tocca, leggi Joe.
BARBWIRE MASSACRE 2 Abyss vs. Judas Mesias w/ James Mitchell
Uhm, Mesias deve essere fatto di gomma. Tipo Rubber di One Piece, se avete presente. O forse è quasi immune al filo spinato. Sta di fatto che Abyss era grattuggiato in ogni dove, lui al massimo aveva qualche sbucciatura come quando da piccoli si andava all'oratorio a giocare a pallone e ci si rotolava nell'erba. Niente a che vedere, a mio modesto parere, col primo Barbwire Massacre. Mesias mi pare a voler essere buoni un onesto worker, nulla di più. Ciò non toglie che di spettacolo ce ne sia stato, anche se personalmente mi aspettavo parecchio di più.
TNA KNOCKOUT WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH Champion Awesome Kong vs. ODB
Eh, dai. Su ODB si deve e si può lavorare, visto l'appeal che ha sul pubblico. Il match non è stato poi nulla di eccezionale, un buon match comunque. Credo che per ODB sia difficile "lavorare" con una come Kong, perchè la fanciulla non ha le caratteristiche tecniche di Gail Kim ed è costretta dunque ad usare la potenza. Potenza che non trova rivali in Kong, anche se è stata notevole la sottospecie di Powerslam dal paletto che la campionessa ha subito. Da rivedere, insomma. Magari con una stipulazione diversa.
TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH Champions AJ Styles & Tomko vs. BG James & "Bullet" Bob Armstrong
La delusione della serata. Non tanto per l'esito o per come è stato l'incontro (non è che si potesse pretendere di più dalla famiglia James), quanto perchè il match non ha offerto nessuno spunto degno di nota. Tomko e Styles sono andati praticamente d'amore e d'accordo, salvo qualche minuscolo, insignificante screzio. Mi aspettavo un evoluzione del loro rapporto, ed invece la loro difesa dei titoli è stata poco più che un riempitivo nella card del ppv. A questo punto tanto valeva mandar loro contro un vero tag team, ed almeno assistere ad un pò di spettacolo, no?
HARDCORE STREET FIGHT The Motor City Machineguns & "Black Machismo" Jay Lethal vs. Team 3D & X Division Champion Johnny Devine
L'incompiuta della serata. Per carità, è difficile non divertirsi quando si tratta di Hardcore Match, visto che legnate, sangue e colpi di scena sono all'ordine del giorno. Però sinceramente credo che Lethal abbia compiuto un'impresa troppo grande e non giustificata dalla sua attuale caratura tecnica e carismatica, visto che aveva davanti un certo Team 3D.
Praticamente non pervenuti i Guns, e ciò mi rammarica.
Tornando al discorso di Lethal, abbiamo capito che So Cal Val è la nuova Miss Elizabeth, ma con tutto il rispetto Lethal non mi sembra il nuovo Macho Man. E' bravo, per carità, può e deve ancora fare tanta strada, per carità, ma la conclusione della faida, seppure da me pronosticata, mi è sembrata esageratamente a favore della X-Division.
Ah, giusto un dettaglio: all'inizio dei cori "We want tables!" sia il Team 3D che Tenay e West mi sono parsi un pò stralunati. Giustamente. Insomma, non si è riusciti, secondo me, a creare quell'atmosfera che avrebbe potuto giustificare ciò che a conti fatti è stata una grande impresa da parte di Black Machismo.
P.s. x Vince Russo: magari evitare STUPIDATE come le bambole gonfiabili in questo tipo di match sarebbe gradito.
GRUDGE MATCH Booker T vs. Robert Roode
Match da Impact, non da pay-per-view. Poco da dire, Roode al microfono è una bomba ed il ruolo da heel lo veste come è vero che Kakà veste Armani, ma sul ring ancora deve fare il salto di qualità, secondo me. Booker T sono anni che ripete sempre lo stesso tipo di match, ormai: se non avesse il carisma che gli va riconosciuto, sarebbe ormai disoccupato.
CASE VS. CASE MATCH "Big Poppa Pump" Scott Steiner vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams
Fa piacere constatare che tuttosommato Scotty sia ancora abbastanza in forma. L'incontro è stato piacevole, anche se l'esito era abbastanza scontato. A sorpresa, Scott ha fatto più fatica del previsto a prevalere, e ce l'ha fatta grazie all'intervento di Trenesha Biggers, graziosa figliuola di colore alta quanto un palo della luce della quale sono in grado di dirvi che nel 2005 ha partecipato al Raw Diva Search arrivando nelle ultime 25 prima di essere eliminata, e che fino al maggio 2006 si è allenata nella Deep South Wrestling, con un contratto di sviluppo firmato WWE, prima di essere appiedata.
Tornando a bomba, sono curioso di vedere se la storia delle valigette sia davvero arrivata alla fine, e quando Big Bad Booty Daddy deciderà di utilizzare la sua shot. Anzi, LE sue shot. Sempre che non gliele rubi ancora qualcuno, una od entrambe...
WOMEN'S MATCH Traci Brooks vs. Payton Banks
Payton Banks si limiti a fare la segretaria di Roode.
Traci Brooks si limiti a farci vedere i suoi pneumatici da TIR.
DRINKING CHAMPIONSHIP Eric Young vs. "Cowboy" James Storm
Mi aspettavo quattro risate, ed invece salta fuori un match. Neppure tanto male, anche se niente di trascendentale. Anche qui una sorpresa: il ritorno di Rhino.
Godibile la clip che prima del match ha mostrato Eric Young allenarsi a bere in un pub, contorniato da pseudo-campioni di bevute.
Ah, la voglio pure io la Drinking Beer Belt, regalatemelaaa!
VOTO AL PPV: 6.5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
daccordo cn tutto, tranne ke sul match tra Traci e Payton, nn è stato malvagio, anzi, a me è discretamente piaciuto, sempre meglio di altre categorie femminili
a me il PPV è piaciuto tantissimo, forse xkè lo avrò visto LIVE
sardinia joe (aka the nuragic submission machine) ha detto...
D'accordo su molto, non su tutto. A me l'uso di oggetti strambi come la bambola gonfiabile nello street fight non è dispiaciuto. Di Booker T vs. Robert Roode ho apprezzato il finale con Booker che si disinteressa di vincere l'incontro per cercare la rissa da strada, il che ci sta tutto. E' vero che Judas Mesias si è fatto molto meno male di quanto avrebbe dovuto e in effetti mi sembra un fenomeno abbastanza difficile da spiegare. Bellissima la clip con le interviste ai campioni di bevute. A conti fatti, ppv molto meno deludente del previsto, il che è comunque una consolazione dal momento che mi aspettavo un disastro totale.
In Roode credo tantissimo, spero non mi deluda ;)
Rapidissimamente.
ME notevole, intervento di Tomko davvero inaspettato, sono un po' dubbioso a riguardo, Tomko attualmente è davvero over col pubblico, credo sia stato "rovinato" il tanto lavoro dei mesi scorsi. Ah, povero AJ, Joe lo ha mazzuolato davvero pesante.
Il Barbwire Massacre è stato in realtà molto meglio di quanto mi aspettassi, che Mesias non si sia tagliato è a dir poco strano, non vorrei che non tutto il filo fosse stato "vero" e solo quello passato sotto Abyss (ancora una volta davvero immenso). Ovvio che non ci fosse paragone con quello di Sabu. Ah, io me lo aspettavo un run-in, sono rimasto un sacco deluso.
Il match fra Kong e ODB una adorabile rissaccia. ODB deve comunque ancora lavorare parecchio sul ring.
Il Tag una baggianata. Scusate eh, ma Bullet Bob Armstrong sembra uno dei vecchietti da ospizio di Springfield ormai, è credibile quanto Bush che dice che in Iraq ci sono armi di distruzione di massa, e nonbastano inno nazionale, marines e cori pro USA per far dimenticare che il match è stato per ora il peggiore del 2008.
Hardcore Streetfight: match fatto tutto su Lethal. E questo è un contro ma pure un pro: il personaggio di Lethal è stato stra-consacrato (e la cara Val si è fatta dare un tirone ai capelli d'altri tempi, mooolto da ECW) ma anche i MMG non sono stati tanto fuori dalla contesa a dirla tutta... ma adesso il Team 3D deve... perdere peso...? -_-' Per me showstealer comunque, azione avvincente e rapida, buoni spot, tanta sana violenza, I-SI-DAB, evviva.
Booker & Rude: intelligente farlo finire così. Payton comincia già ad essere trattata come Traci? Bah... meglio vederli uniti quei due. Ah, Payton is hot.
Steiner vs Williams: a parte il comedy iniziale sono riusciti a rendere abbastanza credibile questa contesa, poi il palo della luce arriva, si mostra e... Williams si ferma per farle vedere che lui è più definito...? Quando questa nemmeno si era mossa...? Potevano bookare qualcosa di meglio.
Traci vs Payton: da 5 e mezzo, ed è pure andata bene.
Young vs Storm: inaspettatamente match bello solido, ottimi capovolgimenti di fronte, filmato inizziale da pisciarsi dal ridere. Ah, ehm, è tornato Rhyno. Alé.
Voto: 6/7
Comunque del buon wrestling, ma mai più lasciare fuori Kazarian da un ppv, cavoli, se la fan giusta e mi tolgono Black Reign mi devono portare via pure quel fenomeno di Kaz?
sardinia joe (aka the nuragic submission machine) ha detto...
Quoto Andrea sulle mazzate di Joe a Aj: stavolta il samoano non si è proprio saputo regolare... XD Felicissimo per il rientro di Rhino che è uno dei miei preferiti in assoluto, ma spero non riprenda il feud con Storm perché non ne posso più. Ah, a me la Banks non piace per nulla, viceversa la nuova amichetta di Freakzilla mi attizza parecchio...
@andrea: inno nazionale, marines e cori pro-USA sono stati la degna cornice per un match assolutamente disastroso (stando a quel che si dice, visto che non ho visto il PPV...)
Comunque devo andare a vedermi bene la Banks e 'sto palo della luce... Giusto per controllare, eh! :)
booker t vs roode 5
bg james-bullet vs aj-tomko 5
Angle vs cage 6.5
abyss vs mesias 6.5/7
payton vs brooks 5
storm vs young 6
odb vs kong 5.5
black-mmg vs 3d 6.5
steiner vs petey 6
ppv che gli do' 6.5 .come on Tna
ps devo dire che ogni volta sembra sempre che manchi un qualcosina per farmi dire grande ppv.non mi delude mai tantissimo la Tna ,ma allo stesso tempo non riesco a esultare percio' che ho visto.
ma sostengo sempre la Tna a prescindere
punti da discussione
della serata ho apprezzato il fattore Tomko.
nel deludente match roode booker,avrei gradito un booker t che sfondava il finestrino della macchina di roode,giusto per gradire.
nel barbed wire non pretendevo un ultraviolent underground match ma forse potevano spingersi un po' piu' in la'.considerando d'aver sentito da tenay gia' abyss sulla scia di abdullah e cactus jack..aspettiamo un attimino..e cmq sia si poteva far di piu' nel match
nj
non è che mi tenti tanto vederlo...
Posta un commento