Pronti per l'ormai classico appuntamento con il Point of View? No? E io comincio uguale.
TNA World Heavyweight Championship: KURT ANGLE (c) vs. SAMOA JOE
What a match. What a hell of a match. Un mix di wrestling e MMA dall'intensità assoluta, dall'inizio alla fine. Salvo un piccolo momento di stanca, nel quale si sono sentiti cori "boring, boring". Ma è stato un attimo, l'azione è ripresa subito ed è stato un crescendo unico, fino all'apoteosi finale. Grandioso.
Lethal Lockdown: TEAM TOMKO (Tomko, AJ Styles, Team 3D, James Storm) vs. TEAM CAGE (Cage, Sting, Nash, Rhino, Matt Morgan)
Non capirò mai il senso di un match che non conta niente fino a quando tutti i partecipanti sono sul ring, ma tant'è. A parte questo, lo spettacolo è stato gradevole, grazie alla stipulazione e grazie ai soliti, immensi, Cage e Styles.
X CHAMPIONSHIP XSCAPE MATCH: "Black Machismo" Jay Lethal (c) vs. Curry Man vs. "The Guru" Sonjay Dutt vs. Johnny Devine vs. Shark Boy vs. Consequences Creed
Troppo corto. Non mi viene da dire altro, anche perchè per quello che è durato si è vista la buona, vecchia, vera X Division, come non accadeva da un pò. D'accordo che era un opener, ma almeno 5-6 minuti in più glieli si poteva concedere, no?
MIXED TAG TEAM MATCH: Booker T & Sharmell vs. Robert Roode & Payton Banks
Come diceva il poeta, "sanza infamia e sanza lodo". Per quanto i due possano trovarsi bene a lavorare insieme, la rivalità è stata piuttosto anonima. Forse questo è stato il match migliore tra i tanti combattuti in questi mesi.
FORMER PARTNERS COLLIDE: BG James vs. Kip James
Match da Impact, non di più. Quei due non hanno mai combinato nulla di buono in singolo quando erano giovani, figurarsi ora, che tra l'altro non li caga più nessuno. Mah.
WOMENS TAG TEAM MATCH: Awesome Kong & Raisha Saeed vs. Gail Kim & ODB
Mi tocca ripetere quanto detto per Destination X: ma era un match femminile questo? No perchè io non me ne sono accorto. Per me possono andare avanti, le quattro, a fare un match ad ogni ppv. Da vedere, rivedere e rivedere ancora: consiglio spassionato per qualche loro collega masculo...
CUFFED IN THE CAGE: Latin American Xchange vs. Motor City Machineguns vs. Rock N' Rave Infection vs. Scott Steiner & Petey Williams vs. Eric Young & Kaz vs. Black Reign & Rellik
Troppa gente, troppa confusione. Un match che, con un paio di coppie in meno, poteva essere molto migliore di quello che è stato. Francamente non vedo il motivo di coinvolgere tutta 'sta gente solo per far proseguire e progredire la macchietta di Super Eric. Peccato, perchè quando il ring s'è un pò liberato si sono viste veramente buone cose.
QUEEN OF THE CAGE: Angelina Love vs. Velvet Sky vs. Salinas vs. Rhaka Khan vs. Traci Brooks vs. Christy Hemme vs. Jacqueline vs. Roxxi Laveaux
E brava Roxxi. Mi piace molto, a trecentosessanta gradi. Anche questo forse è stato un pelino corto come match, ma c'era gente che fa più bella figura a mostrare le tette e basta, quindi va bene così. Qualcuna su cui lavorare, oltre le quattro fuoriclasse (ODB, Kim, Kong, Saeed), direi che c'è.
Voto al PPV: 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Visto ieri sera: davvero eccezionale il main event, ho temuto fino all'ultimo che Joe non ce la facesse, e questo la dice lunga sulla credibilità del match. Lethal Lockdown folle ma con il difetto di essersi chiuso troppo bruscamente, e poi la stipulazione - come giustamente sottolinei - da rendere più razionale. Divisione femminile sempre di buon livello, e anche a me piace tantissimo Roxxi: un giusto inserimento nel giro titolato. Nella X-Division, strana l'eliminazione veloce di Sonjay Dutt: la storyline con Lethal e Val si preannuncia ancora lunga, e non so se mi piace. Comunque, ppv buono, quasi da 8.
Faramir
spoiler
Non riuscirò mai a capire l'utilità di lasciare un titolo al suo detentore in PPV per farglielo perdere già nella puntata settimanale immediatamente successiva. Mah.
E la title shot dei LAX? Che fine farà? La daranno ai Cryme Tyme!?
kabong, se ti riferisce a petey, secondo me è stato un colpo da maestri. I LAX la loro title shot l'han già sprecata nell'ultima puntata di Impact (se non l'hai vista leggi il mio report se ancora non l'hai fatto.) :)
Vorrei dire innanzitutto alcune cose:
1) ke possa piacere o no a GP, penso ke il voto al match di Joe vs Angle, sia troppo basso(nonostante sia un 8)..sarei partito da minimo un 9..
2) x el kabong: hai ragionissima (cito la tua frase "Non riuscirò mai a capire l'utilità di lasciare un titolo al suo detentore in PPV per farglielo perdere già nella puntata settimanale immediatamente successiva. Mah.
")..xò penso ke x la TNA, ke già nn è ke abbia ql grosso buyrating in PPV, sia stato giusto anke così.La cosa mi ricorda molto la WCW ultimo periodo, dove nei PPV accadevano delle cose montate scusate i termini "alla c.zzo di cane" per poi trovarci a Monday Nitro cambi dell'allora WCW WHC o addirittura il WarGames match(sempre a Nitro nel '00). C'era Russo allora on-screen ora booker, c'erano i Booker T, Sting, Steiner, Nash..prendiamo anche Godlberg, i Kronik e richiamiamo JJ e riformiamo il roster d allora già ke c siamo..
3) causa SuperEric adesso i Tag Titles sn vacanti? Ki vincerà il titolo? Spero cn il cuore i LAX o il Team 3D ma penso anke a Cage-Rhino cn preoccupazione(visti gli spoiler su TW.com)..
4)X-Division: Little Petey Pump è una buona gimnick..qntmeno ha preso qlcs d buono da Steiner e l'ha combinato cn le sue capacità. Poi cm campione Heel, tra gli x-divisioners, è rimasto solo lui cm campione credibile. Aspettando Creed ed il feud Dutt vs Machismo x il titolo
5) Titolo femminile: Kong è Kong, al momento nn ha rivali. ODB, Kim, Roxxi ormai sn state battute in diverse occasioni. Ke la Saeed si ribelli? Oppure settimana prox vince Rhaka Khan il ladder ed a Sacrifice ogni componente dela mini-stable Steiner, Williams e Khan potrebbero andar x il titolo d loro competenza. Possibile o fantawrestling?
NB:il voto di GP dato nel TNA Planet
http://www.tuttowrestling.com/showcolumn.asp?codice=385
Posta un commento