venerdì 30 maggio 2008

Ancora?

Va bene una puntata, due no.

Voglio vedere del wrestling.

TNA. Total Nonstop Action.

Diverso da:

TNS. Total Nonstop Speaking.

Il prodotto TNA, se non si differenzia da quello WWE, che senso ha di esistere? La compagnia è cresciuta negli ultimi anni proprio perchè proponeva (o voleva proporre) qualcosa di alternativo. Ora, mi pare, si stia percorrendo la stessa strada della compagnia "rivale", volendo combattere con le stesse armi.

Così, è una battaglia persa.

venerdì 23 maggio 2008

Thank goodness

Se il prezzo da pagare per un AJ Styles fuori dal King of the Mountain è quello del suo turn face, del suo finalmente scrollarsi di dosso quell'alone di stupidità e dipendenza da chiunque che ha avuto nell'ultimo anno e mezzo, ben venga.

Ero stufo di vedere uno dei più grandi talenti in circolazione usato come una mezza macchietta; spero sia solo stato, come dire, un passaggio obbligato, e che ora Styles torni a far vedere "that's why he's Phenomenal".

Ah si, poi volevo dire che tra il Booker T heel e quello face non c'è assolutamente paragone.

E anche che il segmento finale l'ho apprezzato parecchio.

Ma anche che una puntata con così poco wrestling, in TNA, non la si deve vedere.

venerdì 16 maggio 2008

Evviva loro

Volevo deliziarvi con una poesia profonda, scaturita dalla visione di Awesome Kong vs Gail Kim. Si intitola "Evviva loro".


Evviva loro.

Che coniugano tette e Powerslam.
Che uniscono culi a T-Bone Suplex.

Evviva loro.


Dopo questo sublime momento catartico, passiamo ai primi germogli di Slammiversary. Consueta premessa: sono no spoiler sui tapings della puntata di settimana prossima. Joe sicuro (ovvio) più Storm, Roode, Morgan, Tomko ed altri quattro a contendersi i quattro spot. Chi? Mi viene da dire Sting, Booker, Cage, Rhino. Si, fuori Styles. Ahimè.

PS: Sono stufo dei doppi tapings! Che ne facessero uno a settimana, dannazione.

lunedì 12 maggio 2008

Point of View - Sacrifice

Chi fosse no spoiler è invitato, come sempre, a non andare oltre le righe di introduzione. Visto che sono un bravo ragazzo, lascio un pò di spazio così non c'è il rischio che qualcuno, involontariamente, legga qualcosa prima del tempo.











Deuces Wild Tournament

Tutti i match hanno detto poco o niente, sotto il profilo tecnico e dello spettacolo. Sinceramente alla lunga proporre tutti i quarti di finale di fila e poi le due semifinali, sempre di fila, non mi è sembrata una scelta granchè brillante. Anche se, forse, organizzare la card diversamente non era possibile. Se devo dare un giudizio sulla formula, direi che per quel che si è visto è un esperimento da NON ripetere assolutamente. Questo perchè non ha alcun senso che dei tag team improvvisati combattano contro degli avversari affiatati, soprattutto se si mette insieme gente che ha feudato fino al giorno prima. Fortunatamente ha vinto un vero tag team, in finale contro un altro vero tag team. Forse un pò scontato l'esito, visti i due team finalisti. In tre parole: niente di che.

Makeover Battle Royal

Ma levare dalle scatole Hemme, Salinas, Brooks, Khan, Jacqueline e fare un semplice Ladder Match con le altre? A parte questo dettaglio non trascurabile, la Battle Royal è stata a dir poco pessima, liquidata nel giro di pochi minuti. Decisamente meglio, anzi, fantastico il Ladder Match tra Roxxi e Gail, sembrava di assistere ad un match maschile. Era da un pò che non si sentiva "Fire Russo", come ogni volta un coro più che meritato, visto lo spettacolo complessivo.

Terrordome match

Siamo alle solite: un ottimo match rovinato dall'assurda decisione di riempire un ring con dieci atleti. La struttura è spettacolare, indubbiamente, ma le sbarre troppo grosse non permettono una visibilità ottimale, altra piccola pecca. Per il resto poco da dire, tipico match da videogame della X-Division, pieno di finisher, mosse devastanti e quant'altro che non hanno quasi effetto su chi le subisce. C'è a chi piace e a chi non piace, a me ogni tanto piace.

Samoa Joe vs Kaz vs Scott Steiner

Match scontatissimo, non è possibile presentare qualcosa del genere in un PPV. Se n'è accorto il pubblico, che è stato letteralmente in silenzio alla presentazione dei tre wrestler coinvolti. Tuttavia il match è stato più che godibile, anche se non si è mai avuta l'impressione che Joe potesse perdere. Speriamo che l'andazzo cambi in fretta.

Voto al PPV: 6+

sabato 10 maggio 2008

Pronostici "Sacrifice"

Deuces Wild Tournament

Apriamo i consueti pronostici con quello che, probabilmente, è il pronostico più arduo da effettuare. Vediamo innanzitutto chi certamente non vincerà. Non vincerà il Team 3D, che di cinture di coppia in TNA dubito ne vincerà ancora. Non vinceranno i team di Kip James (con Morgan) e BG James (ancora senza partner). Non vinceranno AJ Styles e Super Eric, coppia estemporanea. Tutti gli altri tag team, chi più chi meno, chi per un motivo o per un altro, hanno concrete chance di vittoria. Io vado con Christian Cage e Rhino.
Winners and new TNA Tag Team Champion: Christian Cage e Rhino

Makeover Battle Royal

Qui la cerchia si restringe ai soliti tre nomi: ODB, Gail Kim, Roxxi Laveaux. Direi che Gail, vincendo l'immunità, abbia meno chance delle altre due. Roxxi ha appena ottenuto una title shot, sprecata nel corso di uno degli ultimi Impact. Dico ODB, con taglio di capelli di Velvet Sky o Christy Hemme, me la sento così.
Winner: ODB

Terrordome match

E non Thunderdome Match, come s'è il buon GP, pensando forse ad altre defunte federazioni. Lo spettacolo allo stato puro che certamente vedremo rende quasi superfluo ogni pronostico, visto che match del genere lasciano col fiato sospeso a prescindere da chi se li aggiudichi. Vincerà un face, dato che il campione è Petey Williams. Direi che le percentuali, secondo il mio punto di vista, sono 35% Kaz, 30% Lethal, 20% Curry Man, 15% Dutt. Quindi...
Winner: Kaz

Samoa Joe vs Kurt Angle vs Scott Steiner

Il fatto che appaia un match scontato come pochi altri nella storia della TNA mi lascia supporre che assisteremo a qualche sorpresa. Sorpresa che, credo, difficilmente cambierà il risultato finale, con Joe che schienerà Steiner. Anche se, boh, mi sembra tutto veramente troppo facile da dire...
Chissà se Angle ce la farà a combattere o meno, visto l'infortunio patito in Oriente; se non dovesse riuscirci, penso che potrebbe essere sostituito da Styles o, a sorpresa, da Tomko. O, ancora più a sorpresa, da Rick Steiner, per un 2 vs 1 che renderebbe se non altro la vita più difficile a Joe. Comunque sia...
Winner and still TNA World Champion: Samoa Joe

venerdì 2 maggio 2008

Sono sempre no spoiler

Lo dico a scanso di equivoci :)

So solo che Petey Williams deve stare fuori un mese e mezzo per infortunio, nient'altro. O meglio, nulla che non riguardi tutto ciò che è successo fino al 1 maggio.
No, perchè vogliamo parlare di Awesome Kong? Del rischio colossale che si sta prendendo la TNA a far partecipare una gentil donzella (per modo di dire) in un torneo di maschioni? E che maschioni poi: Booker T, Sting, Christian Cage, tanto per citarne solo tre.

Secondo voi ci sta? Secondo me si.

PS: La theme song di James Storm è la mia preferita di quelle TNA-WWE.