venerdì 31 ottobre 2008

Devo ricredermi

Come al solito predico bene e razzolo male.
Mi dico sempre che prima di giudicare qualsiasi cosa inerente al wrestling devo lasciar passare un pò di tempo. Perchè tante volte capita che ti propongano una buona idea che poi viene sviluppata male, ma capita anche l'esatto opposto.

Settimana scorsa s'era lasciato intendere che Angle fosse il capo della stable.

Non è così.

La MEM per ora non ha un leader. E questo fa una GROSSA differenza.

Può essere la storyline dell'anno.

venerdì 24 ottobre 2008

Era ora

Bentornata Awesome Kong.

Main Event Mafia? Ma se il TNA Champion non ne è neppure il leader... bah.

venerdì 17 ottobre 2008

Puntualizziamo

Passata la rabbia per il finale di Bound for Glory, chiarisco il mio punto di vista.

Non si può far passare l'evento come eccezionale, stratosferico, imperdibile, irripetibile, dargli una valenza importante com'è quel IV (che riprende la numerazione romana che la WWE dà a Wrestlemania) e poi presentare un prodotto di poco superiore ad un ppv "normale".

Perchè per quanto possa essere stato brutale il Monster's Ball, per quanto possa essere stato bello lo Steel Asylum, per quanto abbia potuto emozionare Angle vs Jarrett non si può trascurare il resto. Ed il resto è un match per l'X Division Title assolutamente normale, finito per lo più con un mezzo errore di Creed; il resto è stato un tag team match inguardabile; il resto è stato un TNA Knockout's Title Match dal finale povero; il resto è stato un main event rovinato da un'interferenza evitabile.

Come ha ben detto GP nel suo ultimo Planet: soliti errori, solita occasione sprecata.

PS: Impact è così frenetico che faccio più fatica a fare quel report guardando la puntata registrata che il Raw Report live.

lunedì 13 ottobre 2008

Sciopero

A causa di due match che avrebbero potuto essere epici se non fossero stati rovinati per l'ennesima volta da un overbooking;

a causa di due match orribili come quello per il titolo femminile ed il Bimbo Brawl;

a causa di un ppv sbandierato come memorabile e invece nemmeno lontanamente vicino a quello dell'anno scorso;

il sottoscritto si riserva di starsene zitto e non sparare a zero su un Bound for Glory comunque non da buttare.

venerdì 10 ottobre 2008

Pronostici "Bound for Glory IV"

Samoa Joe vs. Sting for the TNA World Title

Diciamoci la verità. Non è che il regno titolato di Samoa Joe sia stato fenomenale, fino ad ora. Nemmeno disastroso eh, ci mancherebbe, ma non certo qualcosa in grado di catalizzare l'attenzione come invece riusciva a fare Kurt Angle. Vuoi che Angle ha maggiore esperienza, vuoi che un heel è sempre facilitato (molto più facile farsi fischiare che farsi applaudire), ma sicuramente il management da Joe si aspettava qualcosa di più. Qualcosa che, a mio avviso, non si è visto neppure in questo feud con Sting. Almeno fino alla puntata di ieri.
Se vogliamo prendere l'Impact di ieri come punto di partenza, allora ci siamo: vince Joe al termine di una battaglia magari non proprio spettacolare, ma dall'alto profilo emozionale.
Winner and still TNA World Champion: Samoa Joe

Jeff Jarrett vs. Kurt Angle with Mick Foley as the Special Enforcer

Ho letto che qualcuno lo ritiene il feud dell'anno. Calma. Siamo partiti molto più che bene, ma non può bastare un mesetto di schermaglie ed un singolo match per fare di un feud il migliore della stagione. Ecco perchè ha più senso una vittoria di Kurt Angle, nonostante teoricamente dovrebbe spuntarla Double J, al rientro dopo due anni e per di più nel ppv più importante della compagnia. Purtroppo il booker non sono io, e credo la spunterà il King of the Mountain.
Winner: Jeff Jarret

Beer Money vs. Team 3D vs. LAX vs. Abyss and Matt Morgan for TNA Tag Team Titles with Steve “Mongo” McMichael as special guest referee

Partiamo subito col dire che di McMichael non c'era assolutamente bisogno e che la sua presenza non aggiunge nè toglie nulla al match.
Beer Money funziona. Quindi quando una cosa funziona la si sfrutta fino al midollo, no? Ho detto tutto.
Winner and still TNA Tag Team Champion: Beer Money

Taylor Wilde vs. Awesome Kong vs. Roxxi for the TNA Knockouts Title

In questi casi si dice sempre che "sarebbe una buona occasione per un cambio di titolo senza che la campionessa ne esca sconfitta". Ora, visto che non penso che gli altri titoli messi in palio cambieranno di mano, direi che Awesome Kong è pronta ad iniziare un nuovo regno, schienando Roxxi. Perchè almeno un cambio di titolo a Bound for Glory ci sarà, vero?
Winner and new TNA Knockout Champion: Awesome Kong

The X Division Steel Asylum match

O Jay Lethal o il debuttante Suicide. Poco da dire, se non che spero che il numero dei partecipanti stavolta sia inferiore, perchè il primo Steel Asylum per quanto spettacolare è stato troppo caotico. E speriamo che le sbarre d'acciaio siano un pò più sottili e non rosse, che non si vede niente se no!
Winner: Jay Lethal

Christian Cage vs. Booker T vs. A.J. Styles in a three-way

Era inevitabile che alla fine venisse coinvolto anche CC, altrimenti sarebbe stata l'unica top star fuori dal ppv. Per quanto riguarda la vittoria, se la giocano Cage e Styles, al 50%. Chi dei due schienerà Booker T?
Winner: AJ Styles

Abdul Bashir vs. Consequences Creed for the X Division Title

Voglio auto-contraddirmi e dire che se non cambia il titolo femminile, cambia questo. Un pò di sano spirito patriottico nel più importante ppv della stagione; siamo pure in un momento di crisi per gli States, faranno mica vincere un arabo contro un americano?!?!?
Winner and new X Division Champion: Consequences Creed

Rhino and ODB and Rhaka Khan vs. Velvet Sky and Angelina Love and Cute Kip

Questo match non è da Bound for Glory. Anzi, non è nemmeno da ppv. Bah. Diciamo che vincono i face.
Winner: Rhino, ODB e Rhaka Khan

domenica 5 ottobre 2008

Bound for Glory & Wrestlemania

L'ultimo paio di Wrestlemania non è stato assolutamente niente di che.
L'ultimo Bound for Glory è stato eccezionale, il miglior pay-per-view dell'anno.

Quest'anno c'è la concreta possibilità di ripetersi, di andare sul parziale di 2-0. Sarebbe di fondamentale importanza sfornare un ppv memorabile per il secondo anno di fila, quando la vera concorrenza invece zoppica un pò nell'evento dell'anno. Penso e spero che dopo il passaggio alle due ore ormai consolidato, due Bound for Glory eccezionali ed un roster finalmente completo e non "volatile" com'era fino a qualche mese fa (con gente che andava, veniva, ritornava, se ne andava di nuovo, e mi riferisco ai vari Mesias, Rellik, Black Reign e compagnia briscola), si possa aumentare il rating.

Appuntamento a venerdì con i pronostici!