lunedì 12 maggio 2008

Point of View - Sacrifice

Chi fosse no spoiler è invitato, come sempre, a non andare oltre le righe di introduzione. Visto che sono un bravo ragazzo, lascio un pò di spazio così non c'è il rischio che qualcuno, involontariamente, legga qualcosa prima del tempo.











Deuces Wild Tournament

Tutti i match hanno detto poco o niente, sotto il profilo tecnico e dello spettacolo. Sinceramente alla lunga proporre tutti i quarti di finale di fila e poi le due semifinali, sempre di fila, non mi è sembrata una scelta granchè brillante. Anche se, forse, organizzare la card diversamente non era possibile. Se devo dare un giudizio sulla formula, direi che per quel che si è visto è un esperimento da NON ripetere assolutamente. Questo perchè non ha alcun senso che dei tag team improvvisati combattano contro degli avversari affiatati, soprattutto se si mette insieme gente che ha feudato fino al giorno prima. Fortunatamente ha vinto un vero tag team, in finale contro un altro vero tag team. Forse un pò scontato l'esito, visti i due team finalisti. In tre parole: niente di che.

Makeover Battle Royal

Ma levare dalle scatole Hemme, Salinas, Brooks, Khan, Jacqueline e fare un semplice Ladder Match con le altre? A parte questo dettaglio non trascurabile, la Battle Royal è stata a dir poco pessima, liquidata nel giro di pochi minuti. Decisamente meglio, anzi, fantastico il Ladder Match tra Roxxi e Gail, sembrava di assistere ad un match maschile. Era da un pò che non si sentiva "Fire Russo", come ogni volta un coro più che meritato, visto lo spettacolo complessivo.

Terrordome match

Siamo alle solite: un ottimo match rovinato dall'assurda decisione di riempire un ring con dieci atleti. La struttura è spettacolare, indubbiamente, ma le sbarre troppo grosse non permettono una visibilità ottimale, altra piccola pecca. Per il resto poco da dire, tipico match da videogame della X-Division, pieno di finisher, mosse devastanti e quant'altro che non hanno quasi effetto su chi le subisce. C'è a chi piace e a chi non piace, a me ogni tanto piace.

Samoa Joe vs Kaz vs Scott Steiner

Match scontatissimo, non è possibile presentare qualcosa del genere in un PPV. Se n'è accorto il pubblico, che è stato letteralmente in silenzio alla presentazione dei tre wrestler coinvolti. Tuttavia il match è stato più che godibile, anche se non si è mai avuta l'impressione che Joe potesse perdere. Speriamo che l'andazzo cambi in fretta.

Voto al PPV: 6+

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni tanto anche the prince of phenomenal sbaglia qualcosa... ma fino a quel momento, il match che vedeva coinvolta anche kong non mi era dispiaciuto.

Anonimo ha detto...

terrordome estremamente divertente. l'unica vera pecca continua a rimanere l'ignobile regia della tna che si perdein inquadrature superflue e smal riuscite. per il resto, una spotfest bella e divertente. e il problema dei tanti atleti non si pone: nei vari money in the bank, questa problema non se lo è mai posto nessuno.

Yazek ha detto...

Forse perchè nei vari MITB non si è mai arrivati a 10 e perchè non ci sono gabbie che rendono ancora più difficoltoso seguire il match.

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che rendeva difficoltoso seguire il match era la regia che spesso e volentieri inquadrava da tutt'altra parte rispetto a dove c'era l'azione principale.

Cubalibre83 ha detto...

Quattro pronostici su quattro per me. Poker servito. In realtà è stato piuttosto semplice. Bello lo scontro nel ladder match tra Gail Kim e Roxxi, scontatissimo il main event, strano il Deuces Wild (la formula di mischiare team "solidi" a duetti improvvisati, va rivista bene...) e il Terrordome non è la miglior gabbia mai vista, soprattutto per i motivi che avete elencato voi.

Anonimo ha detto...

non me la sento proprio di criticare il terrordome, l'unico match oltre al main event che abbia detto qualcosa di significativo dal punto di vista della qualità

El Kabong ha detto...

In realtà il money in the bank con 8 atleti a wm23 ha posto parecchi problemi...

Sardinia Joe ha detto...

A me il ppv non è dispiaciuto, soprattutto perché ha avuto un ritmo molto alto e non ha mai annoiato. Semmai, ho trovato abbastanza fastidioso il fatto che abbiano voluto rasare a tutti i costi Roxxy nonostante avesse quella brutta ferita alla testa.

Cubalibre83 ha detto...

Una nota sul main event. La scelta di Kaz come terzo uomo, ha sicuramente regalato qualcosa dal punto di vista spettacolare e tecnico, ma ha tolto grandissima parte di imprevedibilità al finale dell'incontro.

Anonimo ha detto...

e chi avrebbero dovuto mettere per renderlo meno prevedibile? godzilla?

Cubalibre83 ha detto...

Beh, magari sfruttando gli scontri verbali tra Angle e Styles, avrebbero potuto proporre quest'ultimo nel main event. E' anche vero che il deuces wild ha tolto possibilità di ulteriori presenze a gente come Christian e Booker, tanto per fare dei nomi.
Comunque ripeto, Kaz lo reputo un ottimo personaggio, tecnicamente dotato, ma forse stonava un po' in quell'incontro per reali possibilità di vittoria.

HULKSTER ha detto...

yazek hai paccato lunedi sera alla consegna delle coppe:D:D:D!!!!

Per l'occasione sfoggiavo pure la maglietta ecf'nw!!!!!
ahhhh inaffidabile!!!

:D:D:D!!!ciaoooo

Cmq la tna rimane ben lontana dai PPV proposti l'anno scorso!!!!

Anonimo ha detto...

non mi pare che con aj la contesa sarebbe risultata più imprevedibile. un poco di più che con kaz, ma cmq scontata.

El Kabong ha detto...

Secondo me l'unica era quella di inserire Tomko... O, al limite, Jeff Jerrett...

Yazek ha detto...

Eheheh Hulkster, mi ero proprio dimenticato.

Non credo sarebbe cambiato nulla, chiunque avessero inserito nel main event: dopo tutto questo tempo a rincorrere il titolo, far tenere la cintura a Joe per così poco sarebbe stato un suicidio.

Cubalibre83 ha detto...

Forse per questo, a maggior ragione, dovrebbero cercare di rendere ogni suo match il più incerto possibile. Comunque, devo dire che il ppv mi è piaciuto abbastanza, nonostante io faccia ancora fatica ad appassionarmi alla TNA. Spero continuino su questa linea.

oneofakind ha detto...

Innanzitutto Yazek, ti dico grazie, x' mentre guardavo il Terrordome rabbrividivo al pensiero di averlo dovuto commentare... Cmq direi che il Terrordome è da promuovere e riproporre (con una regia migliore) mentre il Deuces wild è stato minato dal fatto delle coppie composte da rivali (pensa che bello sarebbe stato uno Sting-Morgan o un Kong-Roode, col riccone noto maschilista...) che non sono andate affatto lontano, e quindi mi chiedo x' metterle! Come mi chiedo, e sembra che nessuno di voi l'abbia notato, che senso aveva incentrare tutte le interviste backstage su Nash e Rick Steiner, se poi nel main event non son neanche comparsi? Erano a bersi una birra assieme rievocando i tempi della WCW? Bah. In questo ppv per la prima volta anch'io, entusiasta fan TNA, ho provato stanchezza! Arrivato alla finale del Deuces Wild, pur essendo davanti a 2 delle migliori coppie in circolazione, ero stanco di match di coppia, dopo averne visti 6 quasi farsa... e ci credo che il pubblico al main event era passivo, ha dovuto sgolarsi x 45 entrate! 45! Roba da far perdere la voce a chiunque! PPV che segna un passo indietro, unica nota lieta, le sempre ottime knockouts (Brooks a parte, che non essendo riuscita ad uscire per un big boot della Love, ha dovuto suicidarsi goffamente!) in cui, visto le finaliste, mi aspettavo un finale telefonatissimo, e invece mi han stupito dando l'ennesima chance a Kim, e facendo rapare l'attuale beniamina del pubblico! E cmq... guardate che Russo non c'entra, visto che la categoria femminile è l'unica sotto il controllo di Dutch Mantell (x fortuna!)