venerdì 19 dicembre 2008

Buone feste


L'immenso staff di questo blog augura a tutti buon Natale e felice anno nuovo: ci si rilegge nel 2009, nella speranza che per la TNA prosegua l'ottimo momento di fine 2008.


Ciao a tutti, ci leggiamo... l'anno prossimo!


mercoledì 10 dicembre 2008

Poca roba

Non è che ci fosse grande aspettativa per il pay per view, che infatti è stato piuttosto scialbetto sotto il punto di vista della spettacolarità.

Per quanto riguarda le valigette, mi pare fin troppo scontato che, aperta quella di Lethal, le altre contengano per Hernandez la title shot al titolo massimo, per Homicide quella all'X Division e per Curry Man il licenziamento. Su TW.com ci sono i tapings, per cui se volete potete saperne di più lì (io i tapings della TNA non li leggo).

Se Suicide è Kaz, mi pare che sia completamente recuperato dall'infortunio. E ora vediamo come verrà utilizzato questo nuovo character.

venerdì 5 dicembre 2008

Pronostici "Final Resolution"

Causa mancanza di tempo mi limito ad indicare i possibili vincitori dei match.
Non vedrò il ppv prima di mercoledì, visto che sarò via fino a martedì sera. Ergo non spoileratemi eh.

TNA World Champion Sting, Legends Champion Booker T, Kevin Nash and Scott Steiner (The Main Event Mafia) vs. Samoa Joe, AJ Styles and Team 3D (TNA Frontline)(If TNA Frontline wins, AJ Styles becomes the new TNA World Heavyweight Champion)

Winner: Main Event Mafia

Special Enforcer: Mick Foley"The War Machine" Rhino vs. Kurt Angle of The Main Event Mafia(If Rhino wins, Angle is gone from TNA! If Angle wins, he gets his rematch vs. Jeff Jarrett!)

Winner: Kurt Angle

TNA TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH Abyss & "The Blueprint" Matt Morgan vs. champions Beer Money, Inc

Winner: Beer Money, Inc (con possibile split di Abyss e Morgan)

X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH Eric Young vs. champion Sheik Abdul Bashir

Winner and new X Division Champion: Eric Young

TNA KNOCKOUT WOMEN'S CHAMPIONSHIP Christy Hemme vs. champion Awesome Kong w/ Raisha Saeed

Winner: Awesome Kong

THE RETURN OF THE CONTROVERSIAL "FEAST OR FIRED" MATCH Plus, the event will see the return of the "Feast Or Fired" competition, where 14 TNA Superstars will battle to get shots at the TNA championships! However, one unlucky superstar will also be FIRED from TNA Wrestling!

Winner of TNA World Heavyweight Title Shot: Petey Williams
Winner of TNA X Division Title Shot: Sonjay Dutt
Winner of TNA World Tag Team Title Shot: Chris Sabin
Fired: Curry Man

KNOCKOUTS MATCH The Beautiful People & Sharmel vs. ODB, Taylor Wilde & Roxxi

Winner: ODB, Taylor Wilde & Roxxi

venerdì 28 novembre 2008

Best promo of the year

And the winner is...













Team 3D.

sabato 15 novembre 2008

Ditemi voi

Se c'è un altro show di wrestling negli Stati Uniti, ripreso e mandato in onda settimanalmente dalle telecamere, che in questo momento è più appassionante di Impact.
Io, come sapete, seguo anche la WWE e credo sia piuttosto evidente che:

- SmackDown dà qualche motivo di interesse da un paio di puntate, solo per l'evoluzione che sta avendo il character di Jeff Hardy. Se continuano sulla strada di questa sorta di Joker alla Ledger, però "buono", credo ne vedremo di interessanti. Ma poi? Si ferma qui. A qualcuno frega di Benjamin campione? Di Carlito e Primo? Di MVP che perde dalle schiappe (ok, a me piace MVP, quindi tuttosommato mi interessa)? Di Khali face?

- Raw dà qualche motivo di interesse per la storia del GM e per Stephanie e Shane di nuovo on screen. Ma se ci vogliono i McMahon, ancora una volta, a creare un pò di acquolina in bocca siamo conciati piuttosto male. Personalmente di Orton e della stable di quelle schiappe mi importa zero.

- ECW. Inutile commentare.

E veniamo a noi.

- Impact sta sviluppando la storyline dell'anno. Una storyline che può andare avanti tranquillamente per mesi e mesi senza stancare. Ci sono un sacco di elementi su cui poter giocare: l'unione dei MEM e il loro essere "mafiosi", i giovani che cercano di compattarsi, le teste calde di Shelley e Sabin, Foley che fa da chioccia e via dicendo. Ma non si esaurisce qui. Ci sono i Beer Money che convincono ogni giorno di più, c'è il Team 3D che flirta coi MEM e sta per cominciare un feud proprio coi campioni di coppia, c'è un Abyss in grande spolvero, c'è una divisione femminile che aspetta solo di tornare alla gestione di qualche mese fa.
Poi c'è un certo Kurt Angle che, a prescindere da tutto, microfono alla mano o stivali allacciati rimane inarrivabile.

Scusate se ho fatto dei paragoni, ma mi piacerebbe che qualcuno che segue entrambe le federazioni avesse il coraggio di scrivere che quando guarda Raw, ECW o SmackDown sono più sbadigli che altro.

lunedì 10 novembre 2008

Ma se...

... i tre quarti dei match di Turning Point si fossero disputati a Bound for Glory non era meglio?

Christian non ci lasciare.

venerdì 7 novembre 2008

Point of View - Turning Point

In occasione del cinquantesimo post aperto in questo blog, voglio ringraziare i fedelissimi che, nonostante il mio poco tempo che non mi permette di aggiornarlo con la costanza che vorrei, continuano a leggerlo e a lasciare commenti. Grazzie, davvero. Con due zeta.

DOUBLE MAIN EVENT: TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP "The Phenomenal" AJ Styles vs. Champion "The Icon" Sting

L'idea è che il feud veterani-giovani duri parecchi mesi. Ancora è difficile dire chi potrà spuntarla, ma sicuramente tutte le considerazioni stanno a zero tenuto conto di quanto detto poco fa. Quindi speriamo solo di assistere ad un gran bel match, possibilmente senza troppe interferenze (ci saranno, è scontato, speriamo non in maniera esagerata).
Winner and still TNA WHC: Sting

TNA LEGENDS CHAMPIONSHIP MATCH "The Instant Classic" Christian Cage vs. Champion Booker T

Uno dei match più incerti della serata. Tutto dipende da dove si vuole infilare l'Instant Classic e come lo si vuole infilare. Potrebbe essere un pò l'elemento d'esperienza nel team dei giovani, guidarli col suo carisma pur senza comandarli, stare dalla loro parte a suo modo. Oppure potrebbe schierarsi clamorosamente e volontariamente con la MEM. Oppure potrebbe dover essere costretto a farlo. Oppure potrebbe dover essere costretto a farlo, ma solo per finta. Oppure ancora potrebbe dover essere costretto a farlo fingendo poi un turn che servirebbe da copertura, fungendo lui da infiltrato. Insomma può succedere di tutto. Personalmente lo scenario che preferirei è proprio quello di un Cage che è costretto, riluttante, ad unirsi alla stable dei veterani causa la sconfitta con Booker T.
Winner and still TNA Legends Champion: Booker T

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH The Motor City Machineguns vs. Champions Beer Money, Inc.

I MCM sono mal sfruttati e poco considerati: meriterebbero un regno titolato e più spazio. Questo è fuori dubbio, non ci piove. Però, considerato che Morgan e Abyss hanno vinto una title shot nell'ultima puntata, direi che a 'sto (ennesimo) giro non hanno speranze.
Winner and still TNA WTTC: Beer Money Inc.

Abyss vs. Olympic Gold Medalist Kurt Angle

Chi ha alle spalle Abyss? Matt Morgan. Chi ha alle spalle Angle? Sting, Booker, Nash, Steiner. Ha qualche speranza Abyss, che presumibilmente dominerà a lungo? No.
Winner: Kurt Angle

Grudge Match: "The War Machine" Rhino vs. X Division Champion Sheik Abdul Bashir

Spero solo in un match che sia veramente Grudge, perchè così ad occhio non è che mi esalti molto. Vado con un'affermazione di Rhino che si guadagna poi una title shot.
Winner: Rhino

Knockouts Tag Team Match: Awesome Kong & Raisha Saeed vs. Taylor Wilde & Roxxi

Sul sito della TNA, nella sezione PPV, sono talmente abituati che hanno segnalato Taylor Wilde come campione. Ehehe. Comunque, visto che Rhaka Khan è tornata tra le cattivone direi che c'è la possibilità che vincano di nuovo le heel. Certo è che questo ppv se le cose dovessero andare come logica vorrebbe sarebbe un ppv dove gli heel la fanno da padroni. Quindi diciamo il contrario, vah.
Winner: Roxxi e Wilde

Plus, an X Division championship seeding match to determine the top contenders with Sonjay Dutt, Eric Young, “Black Machismo” Jay Lethal, Consequences Creed, Petey Williams, Jimmy Rave, Homicide, Doug Williams, Tanahashi & Volador

Toh, si rivede Doug Williams. Non sarebbe male un tag team con Petey: i Williams. No? Vabeh. Qui se la giocano Lethal, lo stesso Williams (Petey) e Creed, secondo me. Petey è stato campione prima di Bashir, Creed la sua chance l'ha avuta poco fa, quindi...
Winner: Jay Lethal

venerdì 31 ottobre 2008

Devo ricredermi

Come al solito predico bene e razzolo male.
Mi dico sempre che prima di giudicare qualsiasi cosa inerente al wrestling devo lasciar passare un pò di tempo. Perchè tante volte capita che ti propongano una buona idea che poi viene sviluppata male, ma capita anche l'esatto opposto.

Settimana scorsa s'era lasciato intendere che Angle fosse il capo della stable.

Non è così.

La MEM per ora non ha un leader. E questo fa una GROSSA differenza.

Può essere la storyline dell'anno.

venerdì 24 ottobre 2008

Era ora

Bentornata Awesome Kong.

Main Event Mafia? Ma se il TNA Champion non ne è neppure il leader... bah.

venerdì 17 ottobre 2008

Puntualizziamo

Passata la rabbia per il finale di Bound for Glory, chiarisco il mio punto di vista.

Non si può far passare l'evento come eccezionale, stratosferico, imperdibile, irripetibile, dargli una valenza importante com'è quel IV (che riprende la numerazione romana che la WWE dà a Wrestlemania) e poi presentare un prodotto di poco superiore ad un ppv "normale".

Perchè per quanto possa essere stato brutale il Monster's Ball, per quanto possa essere stato bello lo Steel Asylum, per quanto abbia potuto emozionare Angle vs Jarrett non si può trascurare il resto. Ed il resto è un match per l'X Division Title assolutamente normale, finito per lo più con un mezzo errore di Creed; il resto è stato un tag team match inguardabile; il resto è stato un TNA Knockout's Title Match dal finale povero; il resto è stato un main event rovinato da un'interferenza evitabile.

Come ha ben detto GP nel suo ultimo Planet: soliti errori, solita occasione sprecata.

PS: Impact è così frenetico che faccio più fatica a fare quel report guardando la puntata registrata che il Raw Report live.

lunedì 13 ottobre 2008

Sciopero

A causa di due match che avrebbero potuto essere epici se non fossero stati rovinati per l'ennesima volta da un overbooking;

a causa di due match orribili come quello per il titolo femminile ed il Bimbo Brawl;

a causa di un ppv sbandierato come memorabile e invece nemmeno lontanamente vicino a quello dell'anno scorso;

il sottoscritto si riserva di starsene zitto e non sparare a zero su un Bound for Glory comunque non da buttare.

venerdì 10 ottobre 2008

Pronostici "Bound for Glory IV"

Samoa Joe vs. Sting for the TNA World Title

Diciamoci la verità. Non è che il regno titolato di Samoa Joe sia stato fenomenale, fino ad ora. Nemmeno disastroso eh, ci mancherebbe, ma non certo qualcosa in grado di catalizzare l'attenzione come invece riusciva a fare Kurt Angle. Vuoi che Angle ha maggiore esperienza, vuoi che un heel è sempre facilitato (molto più facile farsi fischiare che farsi applaudire), ma sicuramente il management da Joe si aspettava qualcosa di più. Qualcosa che, a mio avviso, non si è visto neppure in questo feud con Sting. Almeno fino alla puntata di ieri.
Se vogliamo prendere l'Impact di ieri come punto di partenza, allora ci siamo: vince Joe al termine di una battaglia magari non proprio spettacolare, ma dall'alto profilo emozionale.
Winner and still TNA World Champion: Samoa Joe

Jeff Jarrett vs. Kurt Angle with Mick Foley as the Special Enforcer

Ho letto che qualcuno lo ritiene il feud dell'anno. Calma. Siamo partiti molto più che bene, ma non può bastare un mesetto di schermaglie ed un singolo match per fare di un feud il migliore della stagione. Ecco perchè ha più senso una vittoria di Kurt Angle, nonostante teoricamente dovrebbe spuntarla Double J, al rientro dopo due anni e per di più nel ppv più importante della compagnia. Purtroppo il booker non sono io, e credo la spunterà il King of the Mountain.
Winner: Jeff Jarret

Beer Money vs. Team 3D vs. LAX vs. Abyss and Matt Morgan for TNA Tag Team Titles with Steve “Mongo” McMichael as special guest referee

Partiamo subito col dire che di McMichael non c'era assolutamente bisogno e che la sua presenza non aggiunge nè toglie nulla al match.
Beer Money funziona. Quindi quando una cosa funziona la si sfrutta fino al midollo, no? Ho detto tutto.
Winner and still TNA Tag Team Champion: Beer Money

Taylor Wilde vs. Awesome Kong vs. Roxxi for the TNA Knockouts Title

In questi casi si dice sempre che "sarebbe una buona occasione per un cambio di titolo senza che la campionessa ne esca sconfitta". Ora, visto che non penso che gli altri titoli messi in palio cambieranno di mano, direi che Awesome Kong è pronta ad iniziare un nuovo regno, schienando Roxxi. Perchè almeno un cambio di titolo a Bound for Glory ci sarà, vero?
Winner and new TNA Knockout Champion: Awesome Kong

The X Division Steel Asylum match

O Jay Lethal o il debuttante Suicide. Poco da dire, se non che spero che il numero dei partecipanti stavolta sia inferiore, perchè il primo Steel Asylum per quanto spettacolare è stato troppo caotico. E speriamo che le sbarre d'acciaio siano un pò più sottili e non rosse, che non si vede niente se no!
Winner: Jay Lethal

Christian Cage vs. Booker T vs. A.J. Styles in a three-way

Era inevitabile che alla fine venisse coinvolto anche CC, altrimenti sarebbe stata l'unica top star fuori dal ppv. Per quanto riguarda la vittoria, se la giocano Cage e Styles, al 50%. Chi dei due schienerà Booker T?
Winner: AJ Styles

Abdul Bashir vs. Consequences Creed for the X Division Title

Voglio auto-contraddirmi e dire che se non cambia il titolo femminile, cambia questo. Un pò di sano spirito patriottico nel più importante ppv della stagione; siamo pure in un momento di crisi per gli States, faranno mica vincere un arabo contro un americano?!?!?
Winner and new X Division Champion: Consequences Creed

Rhino and ODB and Rhaka Khan vs. Velvet Sky and Angelina Love and Cute Kip

Questo match non è da Bound for Glory. Anzi, non è nemmeno da ppv. Bah. Diciamo che vincono i face.
Winner: Rhino, ODB e Rhaka Khan

domenica 5 ottobre 2008

Bound for Glory & Wrestlemania

L'ultimo paio di Wrestlemania non è stato assolutamente niente di che.
L'ultimo Bound for Glory è stato eccezionale, il miglior pay-per-view dell'anno.

Quest'anno c'è la concreta possibilità di ripetersi, di andare sul parziale di 2-0. Sarebbe di fondamentale importanza sfornare un ppv memorabile per il secondo anno di fila, quando la vera concorrenza invece zoppica un pò nell'evento dell'anno. Penso e spero che dopo il passaggio alle due ore ormai consolidato, due Bound for Glory eccezionali ed un roster finalmente completo e non "volatile" com'era fino a qualche mese fa (con gente che andava, veniva, ritornava, se ne andava di nuovo, e mi riferisco ai vari Mesias, Rellik, Black Reign e compagnia briscola), si possa aumentare il rating.

Appuntamento a venerdì con i pronostici!

domenica 28 settembre 2008

Poco da dire

Sono un pò presto in questo periodo, ma non è che ci sia molto da dire eh.

Ormai per Bound for Glory i giochi sono fatti, l'unico motivo di interesse è vedere cosa farà Mick Foley.

Appunto: cosa farà Mick Foley?

Io non ne ho la più pallida idea.

martedì 16 settembre 2008

Point of View - No Surrender (edizione ridotta

Purtroppo diversi impegni mi portano ad avere poco tempo per il blog e per il consueto Point of View dovrete accontentarvi :P

Positivo il main event per quanto riguarda la parte lottata, scontato il finale anche se mi aspettavo di vedere pure Sting.

Tag Team Match valido per il titolo sufficiente, non ho visto cose degne di questi quattro.

Buono anche l'X Division Match e un applauso a me che ho indovinato il pronostico (non era facile, con Williams che giocava in casa).

TNA Woman's Knockout Title Match da promuovere nonostante Taylor "Cena" Wilde e le continue interferenze.

Mixed Martial Arts Match che mi vede d'accordo col il pubblico canadese: "Fire Russo" e "We want wrestling".

Tag Team Match tra Abyss/Morgan e Team3D quasi surreale, con il Team 3D tifato, Abyss tifato e Morgan fischiato. Pubblico iperultrasupersmart. Spettacolo appena sufficiente.

Ottimo Ladder of Love Match, da MOTY secondo me. Inaspettato il turn di Val, a mio parere.

6 Men Tag Team Match divertente, ai limiti del comedy match: ci può stare.

Falls Count Anywhere molto meglio di quel che mi aspettavo.

Voto al ppv: 6/7

venerdì 12 settembre 2008

Pronostici "No Surrender" + varie ed eventuali

Partiamo dalle varie ed eventuali.

- Perchè hai una divisione femminile coi fiocchi e perdi tempo a fare cazzate in stile WWE?
- Perchè vince sempre Taylor Wilde?
- Perchè il videogioco della TNA non è ancora uscito in Italia?
- Perchè il videogioco della TNA, leggendo qua e là forum inglesi, pare una ciofeca devastante? Stili di combattimento identici, prese identiche, assenza di sangue, lentezza generale del gioco etc etc etc
- Perchè tutti feudano contro tutti?

Veniamo ai pronostici va...

MAIN EVENT FOR THE TNA WRESTLING WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Champion Samoa Joe vs. Booker T vs. Kurt Angle vs. Christian Cage

Main event legato a doppia mandata a quello di Bound for Glory.
Nel senso che ancora non si sa che farà Sting a Chicago; se chiuderà la carriera, se si farà un regnetto titolato prima di chiuderla, se non la chiuderà a breve, boh. Quindi dico la mia, e la mia è che Joe mantiene il titolo (interferenza di Sting e contro-interferenza di Jarrett) ed a BfG abbiamo un bel Jarrett vs Sting.
Per pensare a cosa organizzare per Joe a Chicago... beh, c'è un pochino di tempo. Sempre che non si voglia fare un bel calderone inserendo in Jarrett-Sting pure Joe, Styles, Nash, mia nonna, il cane del vicino...
Winner and still TNA WHC: Samoa Joe

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: Beer Money, Inc. vs. The Latin American Xchange

Avrebbe senso far perdere i Beer Money così presto? No, non avrebbe senso.
Winner and still TNA WTTC: Beer Money

X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH: Champion "Maple Leaf Muscle" Petey Williams vs. Consequences Creed vs. Sheik Abdul Bashir

Fosse per me... farei vincere l'arbitro che ha attaccato Bashir settimana scorsa! Scemenze a parte, altra sottospecie di feud a tre costruito così tanto per, senza granchè senso. Sarei per una riconferma di Williams, invisibile nell'ultimo periodo. Ma è tutto talmente senza senso che potrebbe pure vincere l'ex Daivari. Massì, diciamo Daivari.
Winner and new X Division Champion: Sheik Abdul Bashir

MIXED MARTIAL ARTS MATCH: "The Phenomenal" AJ Styles vs. Frank Trigg

Ho visto si e no un paio di incontri di MMA e qualche video su Youtube, per cui non ne so granchè. Ne ho idea di quanto sia forte Frank Trigg e di quanto si possa essere adattato al wrestling. Certo è che per quanto futuro possa avere, più o meno, in TNA, non pare bello far esordire con una sconfitta uno che ha avuto comunque un suo bel ruolo importante negli ultimi mesi. O no? Vince, sporco, ma vince.
Winner: Frank Trigg

TAG TEAM MATCH: Abyss & Matt Morgan vs. Team 3D

Uno dei match che attendo con più ansia. Mi intriga il duo dei bestioni, potenzialmente devastante. Una volta che ci voleva, secondo me, un gimmick match, ecco un tag team match normale. Ma forse tengono buono qualcosa di massacrante per Bound for Glory. In questo senso avrebbe senso, scusate il gioco di parole, una vittoria del Team 3D. Però credo sia meglio far vincere i face e costruire la strada che porta a Bound for Glory con il Team 3D arrabbiato e desideroso di rivincita.
Winner: Abyss e Matt Morgan

KNOCKOUT WOMEN'S CHAMPIONSHIP: Champion Taylor Wilde vs. Angelina Love

Se vince Angelina Love piango di gioia e di incredulità.
Winner and still Knockout WC (che non è water closet): Taylor Wilde

LADDER OF LOVE MATCH: "Black Machismo" Jay Lethal vs. "The Guru" Sonjay Dutt

Altro match che attendo con impazienza. Siamo arrivati alla resa dei conti e credo la spunterà Lethal. Anche se non so quanto So Cal Val, ormai, abbia voglia di mettersi in palio, chiunque vinca.
Feud non proprio nuovissimo, ma comunque piacevole e durato molto, anche se non presente in ogni puntata settimanale. Match fino ad ora un pò sotto le aspettative, ma stavolta mi aspetto il massimo da 'sti due.
Winner: Jay Lethal

CHALLENGE MATCH: The Rock N' Rave Infection (Lance Rock, Jimmy Rave and Christy Hemme) vs. The Prince Justice Brotherhood (Curry Man, Shark Boy & Super Eric)

Al contrario del precedente, match di cui mi frega veramente nulla. Risultato scontato.
Winner: The Prince Justice Brotherhood

FALLS COUNT ANYWHERE: ODB vs. Awesome Kong w/ Raisha Saeed

Uhm. Boh. Non so perchè, ma ho la sensazione che non vedremo niente di eccezionale. Vittoria di Kong, credo.
Winner: Awesome Kong

venerdì 5 settembre 2008

Ariecchime

Tornato dalle vacanze pochi giorni fa.

Ammazza quante cose sono successe, da una sponda all'altra dell'Oceano del Wrestling. Ma a noi di una delle due sponde poco ci frega, se non fosse che un pesce che di solito naviga da una parte si è trasferito nelle nostre acque. E che pesce, Mick Foley.
La speranza, mia e di tanti immagino, è che venga affiancato presto ad Abyss.

Per il resto dovrei parlare della situazione pre-No Surrender, ma mi riservo di attendere ancora una settimana prima di pronunciarmi a riguardo.

Have a nice day! (cit.)

lunedì 11 agosto 2008

Chiuso per ferie

Da oggi fino a settembre il sottoscritto è pressochè irreperibile. Dunque l'appuntamento è per il prossimo mese, ma non vi preoccupate: il Point of View troverà spazio nell'edizione del 21 agosto del TNA Planet di Tuttowrestling.com.

Buone vacanze a tutti!

venerdì 8 agosto 2008

Pronostici "Hard Justice"

Pronostici veri quick causa molteplici impegni, quindi niente discussioni filosofiche (cit.), soltanto i vincitori. C'è però un gradito ospite... nientepopodimenoche Demetrio Marino!


TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIPSIX SIDES OF STEEL CAGE WEAPONS MATCH - "The Samoan Submission Machine" Samoa Joe vs. Booker T

Poggi: Samoa Joe (ma non escludo colpi di scena...)
Marino: Samoa Joe

LAST MAN STANDING MATCH - "The Phenomenal" AJ Styles vs. Kurt Angle

Poggi: Kurt Angle
Marino: AJ Styles

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH - The Latin American Xchange vs. Beer Money

Poggi: LAX
Marino: Beer Money

JERSEY STREET FIGHT - "The Instant Classic" Christian Cage & "The War Machine" Rhino vs. Team 3D

Poggi: Cage&Rhino
Marino: Cage&Rhino

X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH - "Maple Leaf Muscle" Petey Williams vs. Consequences Creed

Poggi: Petey Williams
Marino: Consequences Creed

BLACK TIE BRAWL N' CHAIN MATCH - "Black Machismo" Jay Lethal vs. "The Guru" Sonjay Dutt

Poggi: Sonjay Dutt
Marino: Jay Lethal

SIX-WOMAN KNOCKOUTS MATCH - Taylor Wilde, Gail Kim & ODB vs. The Beautiful People & Awesome Kong

Poggi: The Beautiful People & Awesome Kong
Marino: The Beautiful People & Awesome Kong

venerdì 1 agosto 2008

Ma tutte 'ste novità?

Bye bye Dustin Rhodes, non credo ne sentiremo molto la mancanza.

Bye bye (ma non è ancora sicuro, a quanto pare) Tomko, credo che la sua mancanza si farà sentire non tanto per quello che ha fatto fino ad ora, ma per quello che avrebbe potuto fare e non gli è stato permesso, ahilui ed ahinoi, di fare.

Bye bye (momentaneo?) a Kevin Nash, che all'alba del prepensionamento e con le ginocchia che neppure Ronaldo pretende di decidere come deve essere usato il suo personaggio, quando è già un miracolo che abbia un lavoro.

Bye bye (storyline) a Kaz, con l'augurio che questa sia l'occasione del definitivo salto di qualità in TNA.

Infine: nutro serie e molte aspettative per Hard Justice. Però basta coi gimmick match, son già troppi.

venerdì 25 luglio 2008

Buono, dai

Buon periodo per Impact.
Continuo a sostenere che per Sting-Joe siamo partiti troppo da lontano, almeno un ppv prima del dovuto. Però la storyline in sè, come si dice, stuzzica parecchio la fantasia. Ottima la scelta di aggiungere a Joe-Booker la gabbia con le armi: dovrebbe essere sempre così. Nel senso che quando devi/vuoi imbastire un main event con due lottatori che insieme hanno qualche difficoltà a garantire spettacolo (vuoi per la forma di entrambi, di uno solo, o vuoi perchè uno dei due combatte match-fotocopia da anni ormai...) è giusto aiutarti con delle stipulazioni speciali.

Voglio Styles vs Angle senza gli altri quattro.

PS: Mi spiegate cos'ha Taylor Wilde di così speciale?
PPS: Per le prossime due puntate di Impact tocca a me il report su tuttowrestling.com.

giovedì 17 luglio 2008

Point of View - Victory Road

Con un pò di ritardo, ecco come ho visto il ppv di domenica. Chiedo venia, ma ho avuto un sacco di impegni.

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - SAMOA JOE (c) vs. BOOKER T

Semplicemente qualcosa di ignobile. I match di Booker T, si sa, sono sempre uguali, da anni ormai. Però questo lo si era già messo in conto, lo sapevamo già. Joe ha deluso, sembrava spento, stanco, svogliato. Può capitare, per carità, ma nel complesso è stato uno spettacolo inguardabile. Deludente come pochi altri main event one-on-one che io abbia mai visto. Deludente, sotto tutti i punti di vista: tecnica zero, emozioni zero, spot zero, inquadrature inconcepibili, un finale che non è un finale.

FAN'S REVENGE MATCH FOR THE TNA TAG TEAM CHAMPIONSHIP - The Latin American Xchange (c) vs. Robert Roode & "Cowboy" James Storm

Si è visto qualcosa di buono, indubbiamente, ma ci sono ampi margini di miglioramento d'intesa. Il feud può durare a lungo, magari con qualche passaggio di titolo, che non sarebbe male.

THE FINALS OF THE WORLD X CUP TOURNAMENT Featuring the return of TNA's innovative Ultimate X Match Plus, a World X Cup Elimination Match Team TNA vs. Team Japan vs. Team Mexico vs. Team International

Come ha ben detto l'amico Giovanni Pantalone su tw.com, se cercate psicologia, costruzione della rivalità, scontro verbale o carismatico, non è il match che fa per voi. Se invece volete assistere a manovre rapide, gesti atletici, spot clamorosi, questo è il vostro Match of the Year; non credo di aver mai visto un incontro di quella durata mantenuto su ritmi così folli. Veramente un applauso a tutti i partecipanti. Parlo del match ad eliminazione, ovviamente.

Anche l'Ultimate X è stato piacevole, non eccezionale se vogliamo, a parte l'incommensurabile Kaz con quel Legdrop direttamente dal K2. Ecco, col senno di poi una vittoria del Team Mexico era abbastanza prevedibile, qualora si dovesse scegliere un team vincente che non fosse ancora quello di casa, per motivi geografici e culturali.

GRUDGE MATCH - "Black Machismo" Jay Lethal w/ So Cal Val vs. "The Guru" Sonjay Dutt

Se devo giudicare il match in sè, è stato qualcosa di guardabile. Se devo giudicare la storyline, fino a qui non mi ha garbato per nulla. Tutto troppo simile a Macho Man vs Hogan, persino Dutt con la bandana rossa in testa... Voglio aver fiducia ed aspettare ancora un pò, prima di giudicare.

KNOCKOUTS WOMEN'S CHAMPIONSHIP - Taylor (c) vs. Awesome Kong w/ Raisha Saeed

Da una parte capisco i booker della TNA. Capisco che aver fatto distruggere ad Awesome Kong ogni rivale li avesse messi con le spalle al muro: si doveva trovare una soluzione, altrimenti chi mai poteva togliere il titolo alla gigantesca lottatrice? Allora rendiamola così arrogante e sicura di sè da istituire una Challenge, farle spazzare via altra gente tanto per renderla ancora più sicura di sè, poi tirare fuori dal cilindro una sconosciuta dal temperamento forte, capace di sorprenderla e sfilarle il titolo. Mi chiedo, era l'unica soluzione possibile? Non mi sembra che Taylor Wilde sia un mostro di bravura, o almeno non mi pare superiore a Gail Kim. Soprattutto non trovo giusto che sia l'ultima arrivata a togliere il titolo a Kong. Ora siamo sul filo del rasoio: i booker devono trovare il modo di far passare l'idea che Kong si sia, come dire, distratta ed addormentata sugli allori, facendosi appunto sorprendere quando pensava di essere imbattibile. Altrimenti avranno distrutto uno dei personaggi migliori dell'anno. Anche qui, al contrario di GP, voglio ancora avere fiducia.

TNA KNOCKOUTS MATCH - Gail Kim vs. Angelina Love

Stavolta passo, match non da ppv, semplicemente.

FAN'S PICK THE STIP - SIX MAN TAG TEAM WAR - AJ Styles, Christian Cage & Rhino vs. Kurt Angle & Team 3D

Il vero main event della serata. Tanto che quasi quasi mi viene paradossalmente da dire che i booker abbiano "rovinato" apposta Joe vs Booker T per dare risalto a questo incontro. Se ci fosse stato in palio un titolo o qualcosa di più se non l'onore, e se fosse durato qualche minuto in più, sarebbe il MOTY fino ad ora. Per me eh.

Voto al ppv: 6.5 (avrebbe potuto essere 7.5...)

venerdì 11 luglio 2008

Pronostici "Victory Road"

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - SAMOA JOE (c) vs. BOOKER T

Sting o non Sting, Nash o non Nash, Joe vince. Ma il feud prosegue. E non escludo un cambio di titolo, più in là.

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Samoa Joe

FAN'S REVENGE MATCH FOR THE TNA TAG TEAM CHAMPIONSHIP - The Latin American Xchange (c) vs. Robert Roode & "Cowboy" James Storm

Le chance di vittoria dei Money Beer Inc., ahime, sono in ribasso rispetto a sette giorni fa. Il discorso, dal mio punto di vista, è simile a quanto detto per il World Title.

Winner and still TNA Tag Team Champion: LAX

THE FINALS OF THE WORLD X CUP TOURNAMENT Featuring the return of TNA's innovative Ultimate X Match Plus, a World X Cup Elimination Match Team TNA vs. Team Japan vs. Team Mexico vs. Team International

Abbiamo assistito, nel corso delle settimane precedenti, a match quasi sempre spettacolari. Il culmine è stato l'ultimo incontro, tra Ultimo Guerrero e Kaz. Peccato finisca così in fretta, speriamo che l'epilogo sia degno di quanto visto fino ad ora. Sarebbe strano se la coppa andasse altrove, quindi vado con la riconferma dei padroni di casa.

Winner: Team TNA

GRUDGE MATCH - "Black Machismo" Jay Lethal w/ SoCal Val vs. "The Guru" Sonjay Dutt

Non vedo un favorito, per questo match. Avrebbe senso una vittoria sia di Lethal, a mò di "risarcimento danni", sia di Dutt, per far salire la rabbia di Jay e proseguire il feud. Ad inuito vado col primo.

Winner: Jay Lethal

KNOCKOUTS WOMEN'S CHAMPIONSHIP - Taylor (c) vs. Awesome Kong w/ Raisha Saeed

La storia del 25000$ Challenge stava per stufare, fortunatamente ha preso la piega che un pò tutti si aspettavano: quella della storyline approntata per lanciare una nuova campionessa. Col senno di poi, ci stava tutto. Forse sarebbe stato più giusto far combattere il match di giovedì nel pay-per-view, tanto che mi puzza un pò di immediato cambio di titolo. Bah, voglio dare un pò di fiducia alla bionda.

Winner and still Knockouts Women's Champion: Taylor

TNA KNOCKOUTS MATCH - Gail Kim vs. Angelina Love

Gail facile facile. Lo so, è da Ipse Dixit...

Winner: Gail Kim

FAN'S PICK THE STIP - SIX MAN TAG TEAM WAR - AJ Styles, Christian Cage & Rhino vs. Kurt Angle & Team 3D

Credo sarà un Full Metal Mayhem, credo sia la stipulazione più appetibile per chi voterà. Per quanto riguarda il match, favorito il team dei face, che a conti fatti ha sempre subito nelle ultime settimane. Penso vedremo un pin di AJ su uno tra Devon e Ray, poi magari altro attacco post-match di Angle e Trigg.

Winner: AJ Styles, Christian Cage & Rhino

venerdì 4 luglio 2008

Money Beer

Tutto quello che fa Storm per me è poesia. Blindmark? Può darsi.
E mi sa tanto che i titoli li vincono, quei due lì. Di solito si usano le settimane prima del ppv per pompare il tag team sfidante, facendogli ottenere delle vittorie per aumentarne la credibilità ed il pontenziale di pericolosità. Invece Storm e Roode le han prese dai Motor City "Ciricordiamodivoiognimortedipapa" Guns e da un duo, quello formato da Joe e Nash, che avrebbe dovuto litigare, battibeccare e perdere.
Quindi, a meno di vedere i Money Beer spadroneggiare settimana prossima, direi che hanno ottime chance di strappare i titoli ai LAX, che da face sono come una pizza senza il pomodoro: semplicemente non è pizza.

Sting vs Nash a Victory Road? O clamoroso Four Way Dance all'ultim'ora? O semplicemente niente di tutto ciò?

sabato 28 giugno 2008

Settimana interlocutoria

Niente di eclatante nell'ultimo Impact, a parte l'introduzione di una nuova "arma" che, secondo me, potrebbe avere un gimmick match tutto suo, ovvero il tavolo di legno con superficie di vetro.

In teoria qualcosa ci sarebbe, ovvero il presunto (ennesimo) infortunio di Kurt Angle. Dove per "presunto" si intende che, viste le notizie, potrebbe anche non essere qualcosa di grave.

Ah, spiace per Steiner, che era in discrete condizioni, contando l'età e la quantità di anabolizzanti e steroidi presi in vita.

Ultimate Warrior in TNA.

venerdì 20 giugno 2008

Il main event

E' giusto che il feud che vede coinvolto il titolo più importante della federazione venga costantemente messo in secondo piano, nelle puntate settimanali, a favore di Angle-Styles? Per carità, gran rivalità, costruita benissimo e portata avanti da due grossissimi atleti... ma Joe? Dopo anni di gavetta arriva a vincere la tanto agognata cintura, e dopo un mesetto ha già lasciato le luci della ribalta ad altri? Capisco che, TNA Title a parte, fa sicuramente più gola un Angle-Styles piuttosto che un Joe-Booker T, però...

Passiamo oltre: peccato per la totale assenza di Roode e Storm, molto più efficaci al microfono di tutti gli LAX messi insieme, Hector Guerrero compreso, che è solo una copia sbiadita del compianto, mitico ed inarrivabile fratello.

La 25000$ Challenge basta, per favore: va bene non avere idee, ma così è veramente troppo.

sabato 14 giugno 2008

Finalmente

Oh, una bella puntata in stile TNA. Buon wrestling, entertainment non eccessivo, azione e spettacolo. Era ora, dopo le ultime due edizioni di Impact un pò noiosette.
Qualche considerazione sparsa:

- Booker T vs Samoa Joe: dubito si vedrà qualcosa di buono sul ring, ahimè. Avversario di transizione, spero, per Joe.
- World X Cup: sarà spettacolo allo stato puro, per gli amanti del ritmo e dell'high flying. Ci vuole, ci vuole.
- Abyss: cos'è, diventato una specie di giustiziere che se la prende coi cattivoni che vessano i poveri buoni? Non capisco dove vogliano andare a parare.
- Storm e Roode: insieme mi piacciono (anche in singolo, soprattutto il primo). Possono farsi un bello stint da campioni per quel che mi riguarda. "Noi abbiamo ciò che fa girare il mondo: soldi e... birra!"
- Quanto tempo dovremo aspettare per vedere la TNA in Italia? Parecchio, secondo me.

lunedì 9 giugno 2008

Point of View (ed. ridotta)- Slammiversary

Purtroppo non ho tempo per un giudizio approfondito sui vari match, lo lascio volentieri tutto a voi stavolta.

Diciamo che Slammiversary non ha tradito le aspettative, presentando un possibile Match of the Year (Angle-Styles) e tutti incontri ben al di sopra della sufficienza, con diversi spot degni di nota. Forse un pò sottotono, a mio parere, LAX-Team 3D (mi sa che proprio non c'è chimica, manca sempre qualcosa...) ed il match tra le Knockout, non all'altezza di un ppv.

Voto al ppv: 7

venerdì 6 giugno 2008

Pronostici "Slammiversary"

Tempo di anniversario in casa TNA. Sesta edizione di Slammiversary, vediamo un pò che ne pensa il sottoscritto e che ne pensate voi :)

KING OF THE MOUNTAIN MATCH For The TNA World Heavyweight Championship
Samoa Joe (c) vs. Robert Roode vs. Booker T vs. Christian Cage vs. Rhino - Special Enforcer: Kevin Nash

I partecipanti sembrano scelti in maniera assolutamente chirurgica per non rappresentare una minaccia al campione. Roode e Rhino non hanno nemmeno una minuscola possibilità, infatti, di laurearsi campioni, venendo praticamente dal nulla degli ultimi mesi. Cage campione adesso non ha il minimo senso. L'unico che ha un briciolo di chance, ma proprio un briciolo, è Booker T. Dove per briciolo intendo lo 0.01%. Non mi resta che andare con la riconferma di Joe, primo ad entrare nel KOTM da campione ed uscirvi altrettanto. Poi magari viene fuori che Booker T ha pagato fior di quattrini Nash per farlo vincere, ma mi si spezzerebbe il cuore a vedere un regno titolato così corto per la Samoan Submission Machine...
Winner and still TNA Champion: Samoa Joe

TNA GRUDGE MATCH "The Phenomenal" AJ Styles vs. Olympic Gold Medalist Kurt Angle

La speranza e la sensazione è che il feud andrà avanti ancora un pò. Styles sta piano piano ricostruendo la propria credibilità, dopo più di un anno passato a fare lo scemo del villaggio. Angle viene da una sconfitta pulita nel suo ultimo ppv, quella che gli è costato il titolo. Di solito il primo round di un feud è appannaggio dell'heel. Come dico sempre, due indizi non fanno una prova, ma fanno la vittoria di Angle.
Winner: Kurt Angle

TNA TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH The Latin American Xchange (c) vs. Team 3D

Poco da dire, vittoria sicura dei LAX. Il Team 3D, ormai, è solo un tappabuchi di lusso.
Winner and still TNA Tag Team Champion: LAX

TNA X DIVISION TITLE MATCH "Maple Leaf Muscle" Petey Williams (c) vs. Kaz

Kaz dominerà in lungo ed in largo, ma Rhaka Khan e Scott Steiner garantiranno la riconferma di Little Petey Pump. Una sconfitta indolore per Kaz, proiettato a sfidare nuovamente Joe nella puntata di Impact di giovedì prossimo. Tre tentativi al massimo alloro nel giro di 6 mesi, vittorie prestigiose e prestazioni sempre impeccabili: non male, per uno che l'anno scorso navigava nelle inutili acque dei Serotonin.
Winner and still TNA X Division Champion: Petey Williams

KNOCKOUTS TAG TEAM MATCH Gail Kim, ODB & Roxxi vs. The Beautiful People

Paradossale come il match più incerto della serata, a parere del sottoscritto, sia proprio questo. Vista l'ultima puntata, probabilmente le face si prenderanno una sostanziosa rivincita. Anche se una vittoria delle Beautiful People, fresche di nuove forze, non sarebbe scandalosa.
Winner: Gail Kim, ODB & Roxxi

AWESOME KONG'S OPEN CHALLENGE Can anyone beat the Women's Champion for $25,000?

Non è un match, ma pare ci sia spazio anche per Kong a Slammiversary. Spero proprio che 'sta cosa, ormai abbastanza ripetitiva, serva a lanciare qualche nuova ed incredibilmente forte/abile/agile/intelligente Knockout. Altrimenti sarà stato solo uno spreco di tempo.

JAY LETHAL AND SO CAL VAL GET MARRIED

Tutto lascia credere al definitivo turn heel di Sonjay Dutt, con il Guru ad impedire il matrimonio ed a mazzulare per bene Black Machismo. Ma... che bello sarebbe, se Dutt invece dichiarasse di essere innamorato e geloso... proprio di Lethal?!?!?!

ABYSS' RETURN?

Dovrebbe esserci a Slammiversary, giusto? E dove? E quando? Mi viene in mente un suo possibile intervento al termine del KOTM, con l'attacco furibondo a Joe, lasciato in una maschera di sangue sul quadrato. Però boh, magari torna da face ed allora proprio non saprei. Alla fine sarà un promo live, o qualcosa del genere. Staremo a vedere.

venerdì 30 maggio 2008

Ancora?

Va bene una puntata, due no.

Voglio vedere del wrestling.

TNA. Total Nonstop Action.

Diverso da:

TNS. Total Nonstop Speaking.

Il prodotto TNA, se non si differenzia da quello WWE, che senso ha di esistere? La compagnia è cresciuta negli ultimi anni proprio perchè proponeva (o voleva proporre) qualcosa di alternativo. Ora, mi pare, si stia percorrendo la stessa strada della compagnia "rivale", volendo combattere con le stesse armi.

Così, è una battaglia persa.

venerdì 23 maggio 2008

Thank goodness

Se il prezzo da pagare per un AJ Styles fuori dal King of the Mountain è quello del suo turn face, del suo finalmente scrollarsi di dosso quell'alone di stupidità e dipendenza da chiunque che ha avuto nell'ultimo anno e mezzo, ben venga.

Ero stufo di vedere uno dei più grandi talenti in circolazione usato come una mezza macchietta; spero sia solo stato, come dire, un passaggio obbligato, e che ora Styles torni a far vedere "that's why he's Phenomenal".

Ah si, poi volevo dire che tra il Booker T heel e quello face non c'è assolutamente paragone.

E anche che il segmento finale l'ho apprezzato parecchio.

Ma anche che una puntata con così poco wrestling, in TNA, non la si deve vedere.

venerdì 16 maggio 2008

Evviva loro

Volevo deliziarvi con una poesia profonda, scaturita dalla visione di Awesome Kong vs Gail Kim. Si intitola "Evviva loro".


Evviva loro.

Che coniugano tette e Powerslam.
Che uniscono culi a T-Bone Suplex.

Evviva loro.


Dopo questo sublime momento catartico, passiamo ai primi germogli di Slammiversary. Consueta premessa: sono no spoiler sui tapings della puntata di settimana prossima. Joe sicuro (ovvio) più Storm, Roode, Morgan, Tomko ed altri quattro a contendersi i quattro spot. Chi? Mi viene da dire Sting, Booker, Cage, Rhino. Si, fuori Styles. Ahimè.

PS: Sono stufo dei doppi tapings! Che ne facessero uno a settimana, dannazione.

lunedì 12 maggio 2008

Point of View - Sacrifice

Chi fosse no spoiler è invitato, come sempre, a non andare oltre le righe di introduzione. Visto che sono un bravo ragazzo, lascio un pò di spazio così non c'è il rischio che qualcuno, involontariamente, legga qualcosa prima del tempo.











Deuces Wild Tournament

Tutti i match hanno detto poco o niente, sotto il profilo tecnico e dello spettacolo. Sinceramente alla lunga proporre tutti i quarti di finale di fila e poi le due semifinali, sempre di fila, non mi è sembrata una scelta granchè brillante. Anche se, forse, organizzare la card diversamente non era possibile. Se devo dare un giudizio sulla formula, direi che per quel che si è visto è un esperimento da NON ripetere assolutamente. Questo perchè non ha alcun senso che dei tag team improvvisati combattano contro degli avversari affiatati, soprattutto se si mette insieme gente che ha feudato fino al giorno prima. Fortunatamente ha vinto un vero tag team, in finale contro un altro vero tag team. Forse un pò scontato l'esito, visti i due team finalisti. In tre parole: niente di che.

Makeover Battle Royal

Ma levare dalle scatole Hemme, Salinas, Brooks, Khan, Jacqueline e fare un semplice Ladder Match con le altre? A parte questo dettaglio non trascurabile, la Battle Royal è stata a dir poco pessima, liquidata nel giro di pochi minuti. Decisamente meglio, anzi, fantastico il Ladder Match tra Roxxi e Gail, sembrava di assistere ad un match maschile. Era da un pò che non si sentiva "Fire Russo", come ogni volta un coro più che meritato, visto lo spettacolo complessivo.

Terrordome match

Siamo alle solite: un ottimo match rovinato dall'assurda decisione di riempire un ring con dieci atleti. La struttura è spettacolare, indubbiamente, ma le sbarre troppo grosse non permettono una visibilità ottimale, altra piccola pecca. Per il resto poco da dire, tipico match da videogame della X-Division, pieno di finisher, mosse devastanti e quant'altro che non hanno quasi effetto su chi le subisce. C'è a chi piace e a chi non piace, a me ogni tanto piace.

Samoa Joe vs Kaz vs Scott Steiner

Match scontatissimo, non è possibile presentare qualcosa del genere in un PPV. Se n'è accorto il pubblico, che è stato letteralmente in silenzio alla presentazione dei tre wrestler coinvolti. Tuttavia il match è stato più che godibile, anche se non si è mai avuta l'impressione che Joe potesse perdere. Speriamo che l'andazzo cambi in fretta.

Voto al PPV: 6+

sabato 10 maggio 2008

Pronostici "Sacrifice"

Deuces Wild Tournament

Apriamo i consueti pronostici con quello che, probabilmente, è il pronostico più arduo da effettuare. Vediamo innanzitutto chi certamente non vincerà. Non vincerà il Team 3D, che di cinture di coppia in TNA dubito ne vincerà ancora. Non vinceranno i team di Kip James (con Morgan) e BG James (ancora senza partner). Non vinceranno AJ Styles e Super Eric, coppia estemporanea. Tutti gli altri tag team, chi più chi meno, chi per un motivo o per un altro, hanno concrete chance di vittoria. Io vado con Christian Cage e Rhino.
Winners and new TNA Tag Team Champion: Christian Cage e Rhino

Makeover Battle Royal

Qui la cerchia si restringe ai soliti tre nomi: ODB, Gail Kim, Roxxi Laveaux. Direi che Gail, vincendo l'immunità, abbia meno chance delle altre due. Roxxi ha appena ottenuto una title shot, sprecata nel corso di uno degli ultimi Impact. Dico ODB, con taglio di capelli di Velvet Sky o Christy Hemme, me la sento così.
Winner: ODB

Terrordome match

E non Thunderdome Match, come s'è il buon GP, pensando forse ad altre defunte federazioni. Lo spettacolo allo stato puro che certamente vedremo rende quasi superfluo ogni pronostico, visto che match del genere lasciano col fiato sospeso a prescindere da chi se li aggiudichi. Vincerà un face, dato che il campione è Petey Williams. Direi che le percentuali, secondo il mio punto di vista, sono 35% Kaz, 30% Lethal, 20% Curry Man, 15% Dutt. Quindi...
Winner: Kaz

Samoa Joe vs Kurt Angle vs Scott Steiner

Il fatto che appaia un match scontato come pochi altri nella storia della TNA mi lascia supporre che assisteremo a qualche sorpresa. Sorpresa che, credo, difficilmente cambierà il risultato finale, con Joe che schienerà Steiner. Anche se, boh, mi sembra tutto veramente troppo facile da dire...
Chissà se Angle ce la farà a combattere o meno, visto l'infortunio patito in Oriente; se non dovesse riuscirci, penso che potrebbe essere sostituito da Styles o, a sorpresa, da Tomko. O, ancora più a sorpresa, da Rick Steiner, per un 2 vs 1 che renderebbe se non altro la vita più difficile a Joe. Comunque sia...
Winner and still TNA World Champion: Samoa Joe

venerdì 2 maggio 2008

Sono sempre no spoiler

Lo dico a scanso di equivoci :)

So solo che Petey Williams deve stare fuori un mese e mezzo per infortunio, nient'altro. O meglio, nulla che non riguardi tutto ciò che è successo fino al 1 maggio.
No, perchè vogliamo parlare di Awesome Kong? Del rischio colossale che si sta prendendo la TNA a far partecipare una gentil donzella (per modo di dire) in un torneo di maschioni? E che maschioni poi: Booker T, Sting, Christian Cage, tanto per citarne solo tre.

Secondo voi ci sta? Secondo me si.

PS: La theme song di James Storm è la mia preferita di quelle TNA-WWE.

sabato 26 aprile 2008

Dove stiamo andando?

Fermi tutti, un attimo.
Joe nuovo campione, Williams nuovo campione, titolo tag team vacante. Che sono, le pulizie di primavera?

Mi sta bene tutto, per carità, tranne qualche dettaglio secondo me non trascurabile:

- Perchè mancava Petey nella puntata immediatamente successiva alla conquista del titolo?
- Perchè tutto 'sto casino di torneo con qualificazioni a Sacrifice + wild cards + rimescolamento?

Ecco, questa del torneo è una cosa che mi lascia perplesso ma che non mi sento di giudicare fino a che non sarà finita.

E continuò ad insistere: Sting&Abyss (con qualsiasi gimmick dovesse tornare), new Tag Team Champions.

martedì 15 aprile 2008

Point of View - Lockdown

Pronti per l'ormai classico appuntamento con il Point of View? No? E io comincio uguale.

TNA World Heavyweight Championship: KURT ANGLE (c) vs. SAMOA JOE

What a match. What a hell of a match. Un mix di wrestling e MMA dall'intensità assoluta, dall'inizio alla fine. Salvo un piccolo momento di stanca, nel quale si sono sentiti cori "boring, boring". Ma è stato un attimo, l'azione è ripresa subito ed è stato un crescendo unico, fino all'apoteosi finale. Grandioso.

Lethal Lockdown: TEAM TOMKO (Tomko, AJ Styles, Team 3D, James Storm) vs. TEAM CAGE (Cage, Sting, Nash, Rhino, Matt Morgan)

Non capirò mai il senso di un match che non conta niente fino a quando tutti i partecipanti sono sul ring, ma tant'è. A parte questo, lo spettacolo è stato gradevole, grazie alla stipulazione e grazie ai soliti, immensi, Cage e Styles.

X CHAMPIONSHIP XSCAPE MATCH: "Black Machismo" Jay Lethal (c) vs. Curry Man vs. "The Guru" Sonjay Dutt vs. Johnny Devine vs. Shark Boy vs. Consequences Creed

Troppo corto. Non mi viene da dire altro, anche perchè per quello che è durato si è vista la buona, vecchia, vera X Division, come non accadeva da un pò. D'accordo che era un opener, ma almeno 5-6 minuti in più glieli si poteva concedere, no?

MIXED TAG TEAM MATCH: Booker T & Sharmell vs. Robert Roode & Payton Banks

Come diceva il poeta, "sanza infamia e sanza lodo". Per quanto i due possano trovarsi bene a lavorare insieme, la rivalità è stata piuttosto anonima. Forse questo è stato il match migliore tra i tanti combattuti in questi mesi.

FORMER PARTNERS COLLIDE: BG James vs. Kip James

Match da Impact, non di più. Quei due non hanno mai combinato nulla di buono in singolo quando erano giovani, figurarsi ora, che tra l'altro non li caga più nessuno. Mah.

WOMENS TAG TEAM MATCH: Awesome Kong & Raisha Saeed vs. Gail Kim & ODB

Mi tocca ripetere quanto detto per Destination X: ma era un match femminile questo? No perchè io non me ne sono accorto. Per me possono andare avanti, le quattro, a fare un match ad ogni ppv. Da vedere, rivedere e rivedere ancora: consiglio spassionato per qualche loro collega masculo...

CUFFED IN THE CAGE: Latin American Xchange vs. Motor City Machineguns vs. Rock N' Rave Infection vs. Scott Steiner & Petey Williams vs. Eric Young & Kaz vs. Black Reign & Rellik

Troppa gente, troppa confusione. Un match che, con un paio di coppie in meno, poteva essere molto migliore di quello che è stato. Francamente non vedo il motivo di coinvolgere tutta 'sta gente solo per far proseguire e progredire la macchietta di Super Eric. Peccato, perchè quando il ring s'è un pò liberato si sono viste veramente buone cose.

QUEEN OF THE CAGE: Angelina Love vs. Velvet Sky vs. Salinas vs. Rhaka Khan vs. Traci Brooks vs. Christy Hemme vs. Jacqueline vs. Roxxi Laveaux

E brava Roxxi. Mi piace molto, a trecentosessanta gradi. Anche questo forse è stato un pelino corto come match, ma c'era gente che fa più bella figura a mostrare le tette e basta, quindi va bene così. Qualcuna su cui lavorare, oltre le quattro fuoriclasse (ODB, Kim, Kong, Saeed), direi che c'è.

Voto al PPV: 7

Wow

Da solo il main event di Lockdown vale il prezzo del biglietto.

Eccezionale.

A domani, al più tardi mercoledì, per il consueto Point of View.

PS: Di pronostici ne ho sbagliati più di uno ;)

sabato 12 aprile 2008

Pronostici "Lockdown"

Rieccoci, per i consueti pronostici pre-ppv.

TNA World Heavyweight Championship: KURT ANGLE (c) vs. SAMOA JOE

Mai quanto in questa occasione c'è da dire "o adesso o mai più". Al di là delle valutazioni che si possono fare su entrambi gli atleti, sulla loro capacità sul ring e fuori, su quanto possano in un certo senso equivalersi pur essendo così diversi, Samoa Joe non può perdere. A meno che dietro non ci sia la storyline dell'anno...
Winner and new TNA WHC: Samoa Joe.

Lethal Lockdown: TEAM TOMKO (Tomko, AJ Styles, Team 3D, James Storm) vs. TEAM CAGE (Cage, Sting, Nash, Rhino, Matt Morgan)

Nel team Tomko non c'è nessuno, in questo momento, che abbia un impellente bisogno di vittoria. Non credo, infatti, che a breve termine nè lo stesso Tomko, nè Styles, nè Storm, nè tantomeno il (ahimè) tappabuchi3D possano muoversi di molto dal loro status attuale. Dall'altra parte invece c'è un Cage fresco face che ha fame di vittorie, uno Sting al ritorno sul ring, un Morgan all'esordio.

Winner: Team Cage.


X CHAMPIONSHIP XSCAPE MATCH
"Black Machismo" Jay Lethal (c) vs. Curry Man vs. "The Guru" Sonjay Dutt vs. Johnny Devine vs. Shark Boy vs. Consequences Creed


Lethal e Dutt su tutti, secondo il mio modesto punto di vista. Potrebbe essere la volta buona che Sonjay volti le spalle all'amico-rivale in amore, fingendo d'aiutarlo per poi fregarlo all'ultimo. Oppure i due potrebbero mettersi a litigare sul più bello, favorendo la vittoria a sorpresa di uno degli altri contendenti. Sinceramente regna l'incertezza, dato che molteplici potrebbero essere le soluzioni. Vado un pò ad istinto...
Winner and new X Division Champion: Sonjay Dutt.

MIXED TAG TEAM MATCH
Booker T & Sharmell vs. Robert Roode & Payton Banks


Cheppalle, ancora? Che vincano i colored e non parliamone più.

Winner: Booker T & Sharmell

FORMER PARTNERS COLLIDE
BG James vs. Kip James


L'unica storyline al mondo portata avanti senza che i due compaiano mai in una puntata settimanale. Interesse sotto il livello del mare. Tiro la monetina. E' uscito...

Winner: Kip James.

WOMENS TAG TEAM MATCH
Awesome Kong & Raisha Saeed vs. Gail Kim & ODB


Un buon match per far ottenere una vittoria alle face, che fino ad ora nei confronti con la campionessa, in tutte le salse, le hanno sempre prese. Facile intuire che Saeed subirà il pin, difficile stabilire da chi tra le due donzelle.

Winner: Gail Kim & ODB.

CUFFED IN THE CAGE
Latin American Xchange vs. Motor City Machineguns vs. Rock N' Rave Infection vs. Scott Steiner & Petey Williams vs. Eric Young & Kaz vs. Black Reign & Rellik


Match riempitivo, privo di un qualsiasi senso, tanto per dare il gettone di presenza un pò a tutti. Direi che i LAX hanno bisogno di cominciare ad ottenere vittorie con una certa continuità, per poi presentare il conto a Styles&Tomko.

Winner: LAX.

QUEEN OF THE CAGE
Angelina Love vs. Velvet Sky vs. Salinas vs. Rhaka Khan vs. Traci Brooks vs. Christy Hemme vs. Jacqueline vs. Roxxi Laveaux


Non certo il meglio del meglio, ma come dice Cetto Laqualunque: "Più pilu per tutti". Circa le possibilità di vittoria vedo un testa a testa tra Rhaka Khan e Roxxi Laveaux, non so dirvi perchè.

Winner: Roxxi Laveaux

venerdì 4 aprile 2008

Avanti così

Dopo la puntata di settimana scorsa ero lievemente scettico. La puntata di ieri, invece, ha proseguito il climax ascendente che, a questo punto, deve proseguire settimana prossima, per sfociare in Lockdown.

Finalmente si è visto più wrestling e meno entertainment, piano piano credo si stia raggiungendo un equilibrio più consono al prodotto TNA: buon ritmo, ottimi match, colpi di scena. A questo punto, con l'entrata in gioco di Matt Morgan, possiamo lanciare il rien ne và plus.

Angle-Joe, rivalità da vecchi tempi: zero contatti fino alla sfida, messaggi lanciati da lontano, attesa crescente da parte di tutti. Pollice alto.

Una nota per chi commenta, anonimamente: ricordo che questo, per me, non è un lavoro, nè un obbligo, nè una costrizione. Parlo di TNA perchè mi piace farlo, mi piace lo scambio di opinioni. Questo è un blog, non un quotidiano o un settimanale; la TNA non è la WWE che fa tre show a settimana, di per sè c'è sempre meno di cui parlare rispetto alla compagnia di Stamford. In ultimo, ho una vita sociale, lavoro ed impegni vari. Nessuno obbliga nessuno a venire qui a leggere ciò che scrivo o a commentare, per cui cose tipo "questo blog fa pena, viene aggiornato ogni morte di papa", lasciano il tempo che trovano: non ti piace? Non leggerlo. Vuoi criticare? Critica costruttivamente.

Mi scuso per l'off-topic, sarà il primo e l'ultimo ;)

venerdì 28 marzo 2008

Mica troppo buona la prima

Che ha avuto di così eclatante la puntata di ieri sera, in diretta? Il ritorno di Sting era già stato annunciato, ed era l'unica cosa che avrebbe fatto la differenza se fosse stata tenuta nascosta. Per il resto match ed interviste sulla stessa falsariga delle altre puntate, se si esclude la possibilità, da parte dei fan, di interagire in un paio di match. Che poi non sono manco state rese note le percentuali dei votanti: già dubito di mio che ne tengano conto, se poi manco le mostrano...
Bisognerebbe dire due paroline al regista, che ha sbagliato un paio d'inquadrature, ha fatto partire dei Titantron a casaccio e montato alla cazzo di cane il video su Creed, privo di audio.

Non sono soddisfatto per niente.

martedì 25 marzo 2008

Come vola il tempo!

Già una settimana che non posto niente?

Stavolta sono parzialmente scusato dalle festività pasquali, anche se non è che ci sia molto di cui parlare in questo periodo.

Buttiamo lì qualcosa: previsioni/sogni per la puntata speciale di giovedì?

martedì 18 marzo 2008

Il bello della diretta

SPIKE TV AND TOTAL NONSTOP ACTION (TNA) WRESTLING TAKE “TNA iMPACT!”

LIVE FOR THE FIRST TIME“TNA iMPACT!” To Telecast Live On Spike TV From Universal Studios Orlando Thursday, March 27

Un piccolo passo per una compagnia, un grande passo per l'umanità.

venerdì 14 marzo 2008

Cose che non c'entrano niente...

... l'una con l'altra, ma non mi sembrava il caso di aprire tre post diversi.

La prima: Sting e Abyss futuri campioni di coppia, è un anno che ci penso.

La seconda: Lucius "Consequences" Creed. C'è stato un promo che annuncia il suo sbarco in TNA per il 13 aprile. Per chi non lo sapesse, Creed è quello che ha combattuto al posto di Pacman Jones a... ora mi sfugge quale ppv fosse, ma avrete sicuramente capito. Per chi non lo sapesse, il 13 aprile c'è Lockdown. Della serie "come copiare dalla concorrenza gli aspetti negativi", ovvero mandare dei promo che tolgono il gusto della sorpresa. Non che Creed sposti di molto gli equilibri, ma son dettagli.

La terza: Scott Steiner cicca il promo. Strano (?).

La quarta: si apre il toto-compagnidiCageeNash. Per ora non ne ho idea, i due citati nel primo punto mi sembrano nomi troppo scontati.

lunedì 10 marzo 2008

Point of View - Destination X

Bentornati al Point of View, dedicato ai commenti post ppv.

Ne ho beccati ben pochi di pronostici, il che è sempre un buon segno.

Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash vs. The Angle Alliance

Buon main event, nulla di eccezionale e soprattutto, mi ripeto, nulla che si dovrebbe vedere in un pay-per-view. Tutto è andato come ci si aspettava, almeno qui. Non che potesse finire diversamente in realtà. Tutti hanno fatto la propria parte, menzione d'onore a Christian Cage, per me il migliore ieri notte.

ELEVATION X MATCH - "The War Machine" Rhino vs. "The Cowboy" James Storm

Più o meno simile alla prima edizione, decisamente meno adrenalinico rispetto ad un anno fa. Certo, 365 giorni addietro c'era la novità ad alzare l'hype, ma penso che Rhino e Storm non abbiano trovato la chimica giusta. Nè lo hanno fatto, a mio modesto parere, negli incontri sostenuti prima che Rhino sparisse per un pò. Adesso direi che la contesa è definitivamente archiviata. Ed era ora.

X DIVISION TITLE MATCH - Black Machismo (c) vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Gli inevitabili quanto pronosticabili interventi di Rhaka Khan, Scott Steiner, Sonjay Dutt e So Cal Val non hanno miracolosamente intaccato un grandissimo match, probabilmente il migliore della serata. Azione veloce, spettacolare e ricca di colpi di scena. Bravi tutti.

STAND BY YOUR MAN STRAP MATCH - Booker T vs. Robert Roode

Bleah. E la cosa più brutta è che il tutto è lungi dall'essere finito. Aspettiamoci l'ennesimo capitolo del noiosissimo Roode-Booker T anche a Lockdown. Match privo di spunti interessanti, se non un finale che mi ha lasciato un pò così, poichè inaspettato. Non pensavo che Booker potesse perdere il suo primo match in TNA in questa maniera; d'altronde, se si voleva continuare il feud, era l'unico modo.

FISH MARKET STREET FIGHT - Team 3D vs. Shark Boy & Curry Man

E adesso? Ho capito male, o il Team 3D poichè sconfitto dovrebbe essere licenziato?
L'incontro: mezzo comedy match e mezzo match normale. La stipulazione ridicola e l'uso di oggetti ridicoli, non è un mistero, non mi piace per niente. Forse il mio giudizio è un pò condizionato da ciò: più sbadigli che altro.

TNA KNOCKOUT'S TITLE MATCH - Awesome Kong (c) vs. Gail Kim vs. ODB

Che dire, se non che tutto è sembrato fuorchè un match femminile? Insieme a quello per l'X Division è stato il miglior incontro della serata, costruito bene dall'inizio alla fine. A questo punto mi dico: se si è in grado, e si è visto, di fare qualcosa di molto buono se si vuole, perchè perdersi in cagate apocalittiche come un main event senza nulla di concreto in palio? Il booker che si occupa della divisione femminile è lo stesso che si occupa del resto? Non sembrerebbe.

#1 CONTENDERS 3 WAY - Rock 'n' Rave Infection vs. LAX vs. Motor City Machineguns

Classico incontro d'apertura scalda-folle, riuscito alla perfezione. Più simile ad un videogioco che ad un match di wrestling, ma si è raggiunto l'obiettivo. Impressionante Hernandez, come sempre. Impressionante l'alchimia tra Shelley e Sabin. Perchè non viene data loro un'opportunità concreta, mi chiedo? Non che i LAX non la meritino, ben inteso. Ma non vedevo una coppia come i MCM da... da... i Rockers?

Tag Team Match - Kaz & Eric Young vs. Black Reign & Rellik

Bisogna commentarle, le pagliacciate assolute?


Voto al ppv: 6 +

domenica 9 marzo 2008

Pronostici "Destination X"

Scusate la poca frequenza con cui posto, ma è un periodo in cui ho davvero troppa roba da fare...


Samoa Joe, Christian Cage & Kevin Nash vs. The Angle Alliance

Un main event di un ppv occupato da tre cinture (quella più prestigiosa e le due di coppia), delle quali nessuna è in palio non è semplicemente degno d'essere chiamato tale. A che servono le cinture ad AJ e Tomko, per esempio? Stanno lì, nel main eventing della federazione, tenendo occupati i titoli di coppia difendendoli sporadicamente contro coppie improvvisate (vedi BG James e parenti vari).
Sinceramente non capisco.
Ah, devo parlare del match? Che mi frega, vinceranno i face e tanti saluti.

Winners: Samoa Joe, Christian Cage, Kevin Nash.

ELEVATION X MATCH - "The War Machine" Rhino vs. "The Cowboy" James Storm

Da una parte il match è spettacolare, dall'altra non lo è. Lo è perchè mette addosso una tensione assurda: non ricordo di aver mai "sentito" un match come quello tra AJ e Rhino dell'anno scorso, nel primo Elevation X della storia. La storyline è quella che è, difficile dire se potrebbe andare avanti o meno. Spero di no, per Storm. Che, secondo me, perderà.

Winner: Rhino.

X DIVISION TITLE MATCH - Black Machismo (c) vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Lo spettacolo che questi due atleti potrebbero benissimo offrirci da soli verrà rovinato dalle interferenze di Rhaka Khan, Scott Steiner, magari Sonjay Dutt, So Cal Val, la mamma di Speedy Gonzales, il mostro di Cloverfield, l'armata Brancaleone eccetera eccetera.
Machismo ha da poco rimesso le mani sul titolo, ma ho un'ipotesi e vado con quella: Petey Williams vince con l'aiuto di Steiner, che ricordiamo è in possesso di due title shots (una per il TNA WHC e una per l'X Division Title); poi Steiner gli volterà le spalle, comincerà un feud tra i due che culminerà in un match valido per il titolo. Non ne sono molto convinto, lo ammetto. Ma ormai l'ho detto...

Winner and new X Division Champion: Petey Williams.

STAND BY YOUR MAN STRAP MATCH - Booker T vs. Robert Roode

Russo, vergognati.

Winner: Booker T.

FISH MARKET STREET FIGHT - Team 3D vs. Shark Boy & Curry Man

Russo, arivergognati.
Dubito seriamente che il Team 3D possa perdere, poichè da stipulazione del match sarebbero licenziati.

Winners. Team 3D.

TNA KNOCKOUT'S TITLE MATCH - Awesome Kong (c) vs. Gail Kim vs. ODB

Se il match più atteso di un ppv è quello per il titolo femminile ci deve essere qualcosina che non quadra. Credo che in qualche modo si giocherà molto sull'alleanza Kim/ODB alternata a momenti di incomprensione. E proprio un'incomprensione tra le due permetterà a Kong di mantenere il titolo.

Winner and still TNA Knockout's Champion: Awesome Kong.

#1 CONTENDERS 3 WAY - Rock 'n' Rave Infection vs. LAX vs. Motor City Machineguns

LAX no perchè una title shot l'hanno avuta da poco. Rock'n'Rave Infection no perchè nun se possono guardà. Se non vincono da protagonisti Shelley e Sabin neanche stavolta...

Winners: Motor City Machineguns.

Tag Team Match - Kaz & Eric Young vs. Black Reign & Rellik

Massì, lo sappiamo tutti come andrà: Young ad un certo punto si spaventerà, Black Reign e Rellik ne approfitteranno e si porteranno a casa la contesa. Cosa che prolungherà l'ennesimo feud transitorio di EY e l'ennesima retrocessione di Kaz.

Winners: Black Reign & Rellik.


Pubblicherò il Point of View al più tardi martedì sera, siate fiduciosi :p

mercoledì 5 marzo 2008

Il mistero di Sting

Si indaga sui fatti avvenuti tra le 4.45 del giorno 12/11/07 e le 5.00 del giorno 15/11/07

Indagati: signori Jarrett J., Russo V. e signora Carter D.

Oggetto dell'indagine: la scomparsa del signor Borden S.J., meglio conosciuto come Sting.

Movente: il contratto dello Sting.

Ricostruzione dei fatti:

11 novembre 2007

Genesis. Lo Sting subisce il pin decisivo, permettendo all'Angle di riconfermarsi TNA World Heavyweight Champion

15 novembre 2007

Puntata di Impact. Dello Sting non c'è traccia. Nash K. lo nomina soltanto, riferendosi allo Sting con testuali parole: "Sono arrivato ad un passo dallo schienare Sting e diventare campione".


Da allora lo Sting non viene più menzionato e/o cagato di striscio. Gli inquirenti brancolano nel buio.

giovedì 28 febbraio 2008

Che notizia

Judas Mesias dovrebbe aver lasciato la TNA dopo aver lottato il suo ultimo match ai recenti tapings di Impact!. Mesias veniva pagato 1300$ a incontro e la TNA non poteva più sobbarcarsi questa spesa per lui. Resta da capire adesso quale sarà il futuro di James Mitchell, manager di Mesias, nella federazione di Dixie Carter.

Source: TW.com

Se fosse vero, come parrebbe, sarebbe una notizia tristissima.

Tristissimo che per far togliere la maschera ad Abyss si sia andati a prendere un panzone che tutto aveva fuorchè l'aria del mostro, che non ha mai dimostrato niente di che, e che addirittura veniva pagato così tanto che per la TNA era problematico sobbarcarsi tale spesa.

E' brutto dirlo, ma siamo lontani anni luce dal solo pensare ad una Monday Night War.

venerdì 22 febbraio 2008

Uhm

Ho appena finito di vedere Impact.

A) Incontro d'apertura: senza contare Bob Armstrong, 3 ex WWE su 4 partecipanti.

B) Main event: due ex WWE.

C) Main event annunciato per la prossima settimana: due ex WWE.

D) So Cal Val si comporta paro paro a Miss Elizabeth. A Sonjay Dutt manca la parrucca gialla ed un paio di baffi. La storia Savage-Hogan non è identica, ma ci siamo vicino.

E) La minestra riscaldata piace o non piace. A mio padre piace più riscaldata, per esempio. Parlo di Shark Boy.

F) Comincio a credere che visti i continui run-in che si verificano un match si e uno no, Russo abbia qualche fantasia orgiastica inespressa.

lunedì 18 febbraio 2008

Diaspore

Prendo spunto dall'ultimo intervento nei commenti al post precedente per aprire un altro dibattito. Anzi, due.

1) Secondo voi fa bene la TNA a mettere sotto contratto quei wrestler che sono stati scartati/licenziati/rilasciati dalla WWE? E c'è qualcuno che vedreste bene ad Orlando, ovviamente tra quelli che potrebbero accasarvisi, quindi evitiamo nomi tipo HBK o Triple H.

2) Abyss. Ripercorrerà la carriera di Kane, visto che ormai pare la sua fotocopia?

Mi autorispondo.

1) No, fa male. Dovrebbe al limite mettere sotto contratto quelli più giovani, non gente come Booker T, che verrà ricordato non certo per il suo stint in TNA, piuttosto per il passato in WCW e WWE. Chi dovrebbe a mio avviso considerare un'offerta dalla TNA? Facile: RVD.

2) Difficile dirlo. Credo che per una risposta bisognerà attendere l'evoluzione del suo personaggio. Spero di no, vivamente.

giovedì 14 febbraio 2008

Samoa Joe: perchè?

Non penso di dire una baggianata se dico, o meglio scrivo, che Samoa Joe è l'atleta più amato nella TNA. Quello più tifato, quello che mette d'accordo tutti o quasi tutti.

E allora perchè Samoa Joe non ha vinto ancora il titolo più prestigioso?

Nella WWE ci sono molti atleti più amati di quelli che, al momento o nel recente passato, posseggono le due cinture più importanti. Ma lì parliamo di tre show a settimana e di un roster che conta, tra main eventer, up-mid-low carder, leggende e jobbers, almeno il triplo degli atleti impegnati nella federazione di Orlando. Quindi è normale che alcuni atleti brillanti debbano aspettare parecchio, ed in alcuni casi anche eternamente, la loro occasione, il loro momento di vera gloria.

E allora perchè Samoa Joe non ha vinto ancora il titolo più prestigioso?

Il contratto di Joe scade a giugno, ma lui vorrebbe, a quanto dicono i rumors, migrare nella WWE, a patto che gli venga riconosciuto un lauto stipendio e data una buona gimmick. E qui il perchè è presto detto: perchè a parità di non vincere nulla di importante, è più prestigioso e "visibile" giocare nel Milan piuttosto che nel Cesena. La TNA questo lo sa bene, o almeno dovrebbe.

E allora perchè Samoa Joe non ha vinto ancora il titolo più prestigioso?

lunedì 11 febbraio 2008

Point of View - Against All Odds

Siori e siore, benvenuti alla prima edizione del Point of View, lo spazio post-ppv dove poter discutere insieme di ciò che è successo, appunto, durante il pay per view.

Avviso: Chi fosse no-spoiler è pregato di non proseguire. Io ho avvisato eh, ho la coscienza pulita.


TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH Special Enforcer: Samoa Joe, Champion Kurt Angle vs. "The Instant Classic" Christian Cage

Wow. Se dovessi utilizzare un termine per riassumere la contesa potrei senza dubbio dire: intensità. Dal primo all'ultimo minuto l'incontro non ha avuto pause, si è mantenuto su livelli pazzeschi. Per una volta non mi hanno neppure dato fastidio le interferenze di Joe, Karen, AJ e di Tomko: ci stavano tutte quante. In modo particolare quella di Tomko mi ha sorpreso, aggiunge parecchia carne al fuoco; immagino sia l'inizio del feud tra due ex-amici.
Dicono, a ragion veduta, che Angle combatta poco: che vada avanti a combattere poco, se quel poco è sempre simile a ciò che abbiamo visto ieri. Gli onori vanno equamente divisi tra lui e Christian. Adesso sotto a chi tocca, leggi Joe.

BARBWIRE MASSACRE 2 Abyss vs. Judas Mesias w/ James Mitchell

Uhm, Mesias deve essere fatto di gomma. Tipo Rubber di One Piece, se avete presente. O forse è quasi immune al filo spinato. Sta di fatto che Abyss era grattuggiato in ogni dove, lui al massimo aveva qualche sbucciatura come quando da piccoli si andava all'oratorio a giocare a pallone e ci si rotolava nell'erba. Niente a che vedere, a mio modesto parere, col primo Barbwire Massacre. Mesias mi pare a voler essere buoni un onesto worker, nulla di più. Ciò non toglie che di spettacolo ce ne sia stato, anche se personalmente mi aspettavo parecchio di più.

TNA KNOCKOUT WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH Champion Awesome Kong vs. ODB

Eh, dai. Su ODB si deve e si può lavorare, visto l'appeal che ha sul pubblico. Il match non è stato poi nulla di eccezionale, un buon match comunque. Credo che per ODB sia difficile "lavorare" con una come Kong, perchè la fanciulla non ha le caratteristiche tecniche di Gail Kim ed è costretta dunque ad usare la potenza. Potenza che non trova rivali in Kong, anche se è stata notevole la sottospecie di Powerslam dal paletto che la campionessa ha subito. Da rivedere, insomma. Magari con una stipulazione diversa.

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH Champions AJ Styles & Tomko vs. BG James & "Bullet" Bob Armstrong

La delusione della serata. Non tanto per l'esito o per come è stato l'incontro (non è che si potesse pretendere di più dalla famiglia James), quanto perchè il match non ha offerto nessuno spunto degno di nota. Tomko e Styles sono andati praticamente d'amore e d'accordo, salvo qualche minuscolo, insignificante screzio. Mi aspettavo un evoluzione del loro rapporto, ed invece la loro difesa dei titoli è stata poco più che un riempitivo nella card del ppv. A questo punto tanto valeva mandar loro contro un vero tag team, ed almeno assistere ad un pò di spettacolo, no?

HARDCORE STREET FIGHT The Motor City Machineguns & "Black Machismo" Jay Lethal vs. Team 3D & X Division Champion Johnny Devine

L'incompiuta della serata. Per carità, è difficile non divertirsi quando si tratta di Hardcore Match, visto che legnate, sangue e colpi di scena sono all'ordine del giorno. Però sinceramente credo che Lethal abbia compiuto un'impresa troppo grande e non giustificata dalla sua attuale caratura tecnica e carismatica, visto che aveva davanti un certo Team 3D.
Praticamente non pervenuti i Guns, e ciò mi rammarica.
Tornando al discorso di Lethal, abbiamo capito che So Cal Val è la nuova Miss Elizabeth, ma con tutto il rispetto Lethal non mi sembra il nuovo Macho Man. E' bravo, per carità, può e deve ancora fare tanta strada, per carità, ma la conclusione della faida, seppure da me pronosticata, mi è sembrata esageratamente a favore della X-Division.
Ah, giusto un dettaglio: all'inizio dei cori "We want tables!" sia il Team 3D che Tenay e West mi sono parsi un pò stralunati. Giustamente. Insomma, non si è riusciti, secondo me, a creare quell'atmosfera che avrebbe potuto giustificare ciò che a conti fatti è stata una grande impresa da parte di Black Machismo.

P.s. x Vince Russo: magari evitare STUPIDATE come le bambole gonfiabili in questo tipo di match sarebbe gradito.

GRUDGE MATCH Booker T vs. Robert Roode

Match da Impact, non da pay-per-view. Poco da dire, Roode al microfono è una bomba ed il ruolo da heel lo veste come è vero che Kakà veste Armani, ma sul ring ancora deve fare il salto di qualità, secondo me. Booker T sono anni che ripete sempre lo stesso tipo di match, ormai: se non avesse il carisma che gli va riconosciuto, sarebbe ormai disoccupato.

CASE VS. CASE MATCH "Big Poppa Pump" Scott Steiner vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Fa piacere constatare che tuttosommato Scotty sia ancora abbastanza in forma. L'incontro è stato piacevole, anche se l'esito era abbastanza scontato. A sorpresa, Scott ha fatto più fatica del previsto a prevalere, e ce l'ha fatta grazie all'intervento di Trenesha Biggers, graziosa figliuola di colore alta quanto un palo della luce della quale sono in grado di dirvi che nel 2005 ha partecipato al Raw Diva Search arrivando nelle ultime 25 prima di essere eliminata, e che fino al maggio 2006 si è allenata nella Deep South Wrestling, con un contratto di sviluppo firmato WWE, prima di essere appiedata.
Tornando a bomba, sono curioso di vedere se la storia delle valigette sia davvero arrivata alla fine, e quando Big Bad Booty Daddy deciderà di utilizzare la sua shot. Anzi, LE sue shot. Sempre che non gliele rubi ancora qualcuno, una od entrambe...

WOMEN'S MATCH Traci Brooks vs. Payton Banks

Payton Banks si limiti a fare la segretaria di Roode.
Traci Brooks si limiti a farci vedere i suoi pneumatici da TIR.

DRINKING CHAMPIONSHIP Eric Young vs. "Cowboy" James Storm

Mi aspettavo quattro risate, ed invece salta fuori un match. Neppure tanto male, anche se niente di trascendentale. Anche qui una sorpresa: il ritorno di Rhino.
Godibile la clip che prima del match ha mostrato Eric Young allenarsi a bere in un pub, contorniato da pseudo-campioni di bevute.
Ah, la voglio pure io la Drinking Beer Belt, regalatemelaaa!

VOTO AL PPV: 6.5

sabato 9 febbraio 2008

Pronostici "Against All Odds"

In attesa che il mistery partner mi invii i suoi, ecco quelli del sottoscritto.

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH Special Enforcer: Samoa Joe, Champion Kurt Angle vs. "The Instant Classic" Christian Cage

Io: Mi aspetto molto da questo match, come tutti credo. Entrambi i lottatori sono performer eccezionali, vista la card è logico aspettarsi che il main event sia anche l'incontro migliore della serata. Direi che il feud si concluderà stasera, purtroppo o per fortuna. Purtroppo perchè questi due potrebbero andare avanti anni senza stancare mai, per fortuna perchè per Angle c'è già pronto Joe, al quale finalmente penso passerà il titolo. Credo dunque che si confermerà il campione, giocando sporco: conoscendo i miei polli (leggi Russo), sarà un match pieno di interferenze, da una parte e dall'altra. Winner and still TNA Champion: Kurt Angle

L'Esperto: Dico Kurt Angle per un semplice motivo: il prossimo avversario "designato"direi che sarà Samoa Joe, quindi nel prossimo ppv una riedizione del matchstellare in questo momento alla Tna fa solo che bene. Anche se non è daescludere un triple treath. Winner: Kurt Angle.

BARBWIRE MASSACRE 2 Abyss vs. Judas Mesias w/ James Mitchell

Io: Se non fosse che l'avversario di Abyss è Mesias, questo avrebbe potuto essere lo showstealer. Mesias non è un fenomeno, tuttavia l'ho visto in crescita nelle ultime settimane. Non avendo mai potuto osservarlo prima che sbarcasse in TNA, non saprei dire se stia psicologicamente recuperando ancora dall'infortunio o cosa, però certamente la stipulazione del match lo aiuterà a non fare brutta figura. Per quanto riguarda l'esito, dovrebbe a rigor di logica vincere Mesias, per poter proseguire il feud. Winner: Judas Mesias

L'Esperto: Ma non è già stato disputato questo match e lo mandano in onda registrato omi sbaglio? Comunque anche se fosse non ho idea di come sia finito. Penso che il confronto lo vinca Kane ehm.... Judas Mesias. Soprattutto alla lucedella rivelazione che Paul Bearer ehm... James Mitchell è il padre diUndertaker ehm... Abyss. Winner: Judas Mesias.

TNA KNOCKOUT WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH Champion Awesome Kong vs. ODB

Io: ODB è un pò la Lorella Cuccarini della TNA, ovvero la più amata dal pubblico. Però Kong è Kong, e non penso proprio cederà il titolo molto presto. Winner and still TNA Knockout Women's Champion: Awesome Kong.

L'Esperto: Awesome Kong senza dubbio, anche se devo ammettere che mi aspetto molto da questo match. Winner: Awesome Kong.

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH Champions AJ Styles & Tomko vs. BG James & "Bullet" Bob Armstrong

Io: Il match sarebbe talmente scontato che è quasi vergognoso ipotizzare la riconferma dei campioni. La coppia, penso, scoppierà definitivamente stasera. Parlo di Styles & Tomko, ovviamente. Piango all'idea di vedere una mummia con la cintura alla vita, dopo aver visto campione un giocatore di football senza che abbia mai lottato un match, ma non vedo sinceramente alternative: nè a Styles nè a Tomko, queste cinture servono più. Winner and (ahimè) new TNA World Tag Team Champion: BG James & "Bullet" Bob Armstrong.

L'Esperto: Penso che Kip James non starà a guardare... e sarà determinante per la sconfitta di padre e figlio. Invece tra Tomko e AJ Styles solo qualche screzio. La coppia esploderà a breve, ma non ora. Winners: AJ Styles & Tomko.

HARDCORE STREET FIGHT The Motor City Machineguns & "Black Machismo" Jay Lethal vs. Team 3D & X Division Champion Johnny Devine

Io: Non vale la pena spendere troppe parole, in sede di pronostico. E' noto a tutti che il Team 3D è in odore di lasciare la TNA, visto che oltretutto ha più volte espresso il desiderio di tornare alla corte di Vince McMahon. E' noto a tutti che il Team 3D ha ormai il compito di lanciare giovani promesse della compagnia. E' noto a tutti che la X Division non può scomparire. E' noto a tutti che dopo le legnate subite non possono ancora perdere i face. E' noto a tut... ok, la smetto. Winner: The Motor City Machineguns & Jay Lethal.

L'Esperto: Data l'alta posta in palio pare ovvio che a vincere saranno i face. Ma decido di andare controcorrente e penso che sarà molto più interessante intermini di ratings seguire la TNA dopo una vittoria del Team 3D che vorrebbe dire scomparsa della X-Division, nonchè dell'X-Division champion che guardacaso è Johnny Devine... Il resto si scrive da solo. Winners: Team 3D & Johnny Devine

GRUDGE MATCH Booker T vs. Robert Roode

Io: Booker T si prenderà la sua rivincita, penso. Ce l'hanno menata a sufficienza direi. Roode in questo periodo mi fa impazzire, un heel come ce ne sono pochi: al microfono lo trovo semplicemente perfetto, convincente. Meriterebbe molto di più. Ma dovrà subire cannellate a go-go, ahilui. Winner: Booker T.

L'Esperto: Penso che Booker T abbia vita facile e sinceramente non mi aspetto neanche molto da questo match. Il feud non è stato molto conivolgente. Winner: Booker T.

CASE VS. CASE MATCH "Big Poppa Pump" Scott Steiner vs. "Maple Leaf Muscle" Petey Williams

Io: Che se ne fa Petey Williams di una title shot al titolo TNA? Winner: Scott Steiner.

L'Esperto: Scott Steiner. E' decisamente scontato. Winner: Scott Steiner.

WOMEN'S MATCH Traci Brooks vs. Payton Banks

Io: Entrambe le fanciulle si fanno notare non certo per le loro doti sul ring. Sarà il tipico match "vadoafarepipìmaprimafammidareun'occhiataallezinnediTraci". La Banks è un'incognita, ma non mi pare, d'istinto, che sia una nuova Gail Kim. Winner: Traci Brooks.

L'Esperto: E chi sono? Winner: Payton Banks.

DRINKING CHAMPIONSHIP Eric Young vs. "Cowboy" James Storm

Io: Sinceramente è uno dei momenti che attendo di più. Storm è un altro che adoro a 360°, mi spiace che sia momentaneamente impelagato in storielline buone solo per riempire gli spazi. Quattro risate sono assicurate, il pronostico è incerto. Boh. Vado così, a pelle. Winner: Eric Young.

L'Esperto: Vado per Eric Young che una sua vittoria fa sempre felice la gente. Winner: Eric Young

venerdì 8 febbraio 2008

Si parte!

Carissimi appassionati di TNA,

è giunto il momento che tutti aspettavate. No, Mike Bongiorno non va in pensione. E nemmeno Vince Russo.
Sto parlando dell'avvio del primo (N.d.R.: potrebbe essere una notizia falsa e tendenziosa) blog in Italia interamente dedicato alla federazione di Orlando.

Qui troverete notizie, commenti, opinioni del sottoscritto e, si spera, di altri illustri personaggi che popolano il wrestling web e non solo; il clima sarà quello del dialogo, dello scambio di vedute e, perchè no, anche della discussione. Il tutto nel rispetto del pensiero di ciascuno, ovviamente.

State dunque pronti, perchè nel pomeriggio posterò i pronostici di Against All Odds, pay-per-view che si terrà domenica 10: insieme ai miei, troverete quelli di un "esperto" ormai famosissimo...

EDIT: Probabilmente l'inserimento dei pronostici slitterà a domani, abbiate fede :)

venerdì 25 gennaio 2008

Sa-sa, prova

Uno, due, tre, prova.

Lavori in corso, per ora.